lunedì 22 gennaio 2018

Ecco, puntuale come sempre, il WE dei Rugby San Mauro !



UNDER 14                    VOLVERA – SAN MAURO                    29 – 29 
UNDER 16                    BIELLA - SAN MAURO                          30 - 14
UNDER 18                    SAN MAURO – VOLVERA                    60 -   7
SENIORES  C1            SAN MAURO – RIVOLI                           31 – 12 



UNDER 16                    BIELLA - SAN MAURO                         30 - 14

Partita da ricordare quella  disputata ieri  in quel di Biella dai Cinghiali del Po contro la prima della classe. Infatti, nonostante il risultato finale (che non deve trarre in inganno), si e' visto un San Mauro determinatissimo e senza alcun timore reverenziale nei confronti di una squadra che fino ad ora ha mantenuto un passo di marcia irraggiungibile per tutti ma che forse ricordava di avere trovato una squadra ostica all'andata da non prendere sottogamba (per i primi 40 minuti ci fecero solo due mete).
E questo lo si capisce dai primi minuti,  dove stranamente su fallo dai 22, invece di provare a finalizzare la meta il Biella preferisce prendersi i 3 punti con il calcio. I cinghiali infatti non stanno scherzando ed i primi contatti fanno capire ai biellesi che dovranno sudarsela questa vittoria. Tanto che per i successivi 15 minuti si vede un ritmo elevatissimo del San Mauro quasi sempre nella metà campo dei padroni di casa, con un predominio sia nella mischia che negli scontri fisici. Questa grinta farà prima saltare sugli spalti i numerosi supporter partiti dal paesello sotto Superga, per un'azione in velocità di Maina che non realizza per un soffio per essere stato scaraventato fuori sulla linea di metà e poi  per l'azione successiva dove Minori al 17' sfruttando  la sua dote di "ladro di palla dai 5 metri" riesce a schiacciare sotto i pali finalizzando una pressione da cardiopalma che ormai, da diversi minuti,  il San Mauro faceva sul Biella. Laurora non sbaglia e fissa il risultato sul (7-3).
A questo punto il Biella,  mai andato sotto in questo campionato, comincia ad innervosirsi (commette molti falli) ed a premere ma il San Mo' c'è in tutti i comparti e per quasi 10 minuti riesce a contrastare duramente tutti gli attacchi avversari riuscendo anche a gestire azioni di disimpegno molto belle (una su tutte, in velocità, partita da Barutello con slalom di Attini con scambio Moisio, Damiani,Laurora, Fracchia in spazi ristretti).
Ma il Biella non a caso è capolista  e sfruttando le notevoli doti tecniche dei sui attaccanti, con una bella azione di apertura  riesce, se pur faticosamente, a passare sull'estrema sinistra e portarsi al 24' di nuovo in vantaggio (8-7).
Per gli ultimi 6 minuti si continua a combattere palla su palla ma il San Mauro non intende mollare e riesce a chiudere questo tiratissimo primo tempo a -1. Gli sforzi profusi dai Cinghiali fino ad ora si fanno sentire all'inizio del 2° tempo, dove un calo di ritmo per 10 minuti consente al Biella di portarsi avanti prima al 33' e poi al 39' sempre con azioni molto belle in apertura (20-7). Ma quando tutto sembra ormai definito con una bella azione corale il San Mauro lancia Fracchia sulla fascia che "siede" letteralmente la difesa del Biella e realizza al 41' una meta che riapre la partita (20-14). Si gioca quindi sul filo di lana per i successivi minuti ma, al 49', sempre grazie ad un'azione coordinata di apertura, il Biella ha la meglio e si porta sul 25-14. Nonostante questo il San Mo non si demoralizza  e seppur con un uomo in meno per espulsione di Conti,  continua a cercare di accorciare le distanze. Purtroppo, al 59' tutte le sue velleità vengo spente da una meta del Biella che chiude le danze sul 30-14.

In definitiva abbiamo visto una partita molto bella e divertente il cui risultato finale non rende giustizia ad un San_Mauro che ha saputo vendere carissima la pelle ad una squadra fortissima come il Biella (che siamo sicuri pero' non ci dimentichera' facilmente).

A disposizione
Scarletti, Barutello,De Fazio, Laurora, Iozzelli, De Biaso, Moisio, Maina, Damiani, Fracchia, Minori, Di Bella, Massolini, Miniscalco, De Conto, Conti, Tomaino, Attini, Prajesteanu, Stegani, Mazid, Audo Giannotti.

Man of The match: Scarletti
Banana's Match:  Conti
(M. Minori)



UNDER 18                    SAN MAURO – VOLVERA                    60 -   7

Convincente prestazione dei cinghiali  del Po U18, che centrano la terza vittoria consecutiva in questa seconda da parte di stagione, contro i pari età del Volvera. 
La cronaca: inizio di studio dove i cinghiali prendono le misure ai  propri avversari,  il gioco con le prime linee è  collaudato e si punta su questo. Il Volvera  è ordinato e prova a giocare con i tre quarti ma il S. Mauro attento non si fa sorprendere e all’ottavo minuto Morabito,  con una buona corsa, va in meta. La trasformazione  non riesce a  Mantovani: 5 a 0.
A 14° è  il Volvera ad andare in meta con trasformazione, I cinghiali si trovano sotto: 5 a 7.
Calcio di ripresa, i cinghiali tornano in vantaggio, palla che arriva a Monticelli corsa e meta: 10 a 7.
La partita prende la sua piega, il Volvera rimane in quattordici, la loro apertura esce per infortunio, i cinghiali premono e al 16° con Parile e poi al 34° Ferrero e trasformazione di Mantovani portano il parziale sul 22 a 7 in favore dei padroni di casa e così si va al riposo. 
Ripresa: 
Iniziano i cambi previsti tra i cinghiali,  ma non c'è differenza fra chi entra e chi esce;  e infatti i ragazzi  di Nicola riprendono a giocare e vanno in meta al 2° minuto con Ferrero, poi al 15° Guerci,  al 27° Morabito  al 30° Lener 32° ancora  Guerci e 35°Casto.  Saranno 6  in totale le  trasformazioni di Mantovani e risultato finale ampio e rotondo: 60 punti che alzano il morale.
Onore agli sconfitti e un applauso  ai cinghiali.
Il pericolo in queste partite,  è  sentirsi immediatamente superiori ai propri avversari, adagiarsi a ritmi lenti senza imporsi. Oggi i nostri ragazzi hanno capitalizzato quanto loro trasmesso in allenamento e sono riusciti a metterlo in pratica. 
Sempre buona la gara delle prime linee  e in crescita i tre quarti.
Nelle prossime uscite vorremmo vedere un gioco ancora più  evoluto e con ritmi ancora più  alti, i ragazzi possono raggiungere  standard  ancora più elevati.
Un plauso a tutti quelli che oggi iniziano a trovare più  spazio in questa formazione e che, chiamati, non hanno deluso, segno che se ci si allena  con costanza e voglia i risultati  si ottengono.

Formazione: Mantovani, Rocca, Monticelli, Morabito, Pulcher, Maina, Cavallera, Graziani, Parile, Obeso, Bertone, Ferrero, La Rosa, Cena, Pelazza, Casto, Drago, Ferro, Guerci, Canevaro, Lener, Brancaccio.


Man of tre match Morabito.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...