martedì 23 gennaio 2018



E STATO DERBY vero fra l’Under 16 del CUS Genova e della Franchigia Rugby Ligues. La compagine  genovese si  presentata all’ appuntamento con l’ assenza di ben otto titolari, ma i ragazzi scesi in campo hanno sfoderato una prestazione eccellente dal punto di vista carratteriale.  Che fisico, se si volesse sintetizzare, cuore e grinta! In meta sono andati Battista, due volte e Campanini. La formazione scesa in campo era la seguente: Testoni, Campanella, Campanini, Papini, Di Somma, Lepri, Bep a Dong, Battista, Patrone, Moresco, Cerruti, Zerba, Grassi, Iazzetti, Berlinghieri. A disposizione Conti, Aletti, Granzella ed  Ivani.
Il “chiodo” secondo gli allenatori è  da dividere in tre fra Battista, Cerruti  e Campanini...i genovesi chiudono la prima fase senza sconfitte e nell’ultima giornata ecco i risultati: FTGI Rugby Ligura – CUS Genova 19/19, Amatori Genova – Union Riviera 71/10, Savona – Province dell’Ovest. CLASSIFICA: CUS Genova 47, Province dell’Ovest 356, Rugby Ligues 33, Savona 20, Amatori Genova 12, Union Rivbiera 4.

PERO ZAAMI, allenatore della squadra giovanile biancorossa ha sostenuto poi che: “ Abbiamo giocato l’ultima partita della prima fase ottenendo un pareggio, ma ben otto erano le assenze che ci hanno senza dubbio penalizzato. Influenze ed infortuni purtroppo sono all’ordine del giorno, e nella stagione invernale le assenze del tutto giustificate per le consuete patologie sono del tutto giustificate. 
Con la squadra di Recco (franchigia fra Recco, Cogoleto e Spezia ndr) non si è giocato male, ma il problema principale si è sviluppato durante la settimana precedente, in quanto in alcuni allenamenti le assenze si sono evidenziate in modo maggiorer. Ora superata questa fase avremo a disposizione una domenica di pausa e poi ci immergeremo nella seconda fase interregionale con formazioni del vicino Piemonte, e l’obiettivo ovviamente di tutti è giungere alla finale della Coppa Walter Piccoli.” (con la collaborazione di Alessandro Campanini e del fotografo Andrea Buffa)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...