martedì 9 gennaio 2018



Crea motivazione e coinvolgimento rafforzando l’integrazione e lo spirito di squadra, è il team building.
Così il giorno dell’Epifania, Daniele Porrino e Alberto Bergamo hanno coinvolto i giocatori in una esperienza outdoor, a contatto con la natura, affrontando tutti insieme sfide e difficoltà concrete.
Da Monno, in Alta Valle Camonica, fino al rifugio Al Lago Del Mortirolo, un’ascesa di 11 km con le ciaspole ai piedi, una fatica ripagata, nonostante la giornata grigia, dalla bellezza della montagna e dei boschi dove, in un’atmosfera ovattata, la neve e il silenzio avvolgono ogni cosa.
L’escursione al Passo del Mortirolo ha concluso le fatiche della prima settimana di preparazione in vista della ripresa del campionato. Questa sera la squadra ha in programma una sauna, opportuna per smaltire le tossine residue, e poi, da domani, tutti in campo per preparare la gara col Varese che conclude la prima fase di una stagione che, per entrambe, proseguirà con la Poule Promozione.
La sfida è in programma sabato 13 dicembre allo stadio Pagani (ore 20), l’anticipo si è reso necessario per ovviare alla concomitanza con la gara di Serie B tra Lumezzane e Novara prevista domenica pomeriggio.
Purtroppo, con l’anno nuovo, Marco De Carli ha comunicato la decisione, probabilmente ponderata da tempo, di rinunciare temporaneamente al rugby giocato, una scelta dettata dagli impegni per un nuovo progetto di lavoro e dall’esigenza di ultimare gli studi universitari. Da parte del club un sentito ringraziamento per l’impegno e la passione che ha sempre saputo dimostrare e un grosso in bocca al lupo per la sua nuova esperienza lavorativa.
Sul fronte infortuni, con la ripresa dell’attività, arrivano invece buone notizie. Alessandro Manchi è tornato ad allenarsi col gruppo ed è a completa disposizione dello staff tecnico, altrettanto Davide Pastormerlo mentre Dejan Bagojevic dovrà lavorare in modo differenziato ancora per qualche settimana.
La stagione entra ormai nel vivo, il match col Varese, utile per ritrovare il ritmo gara e gli automatismi, dirà se la squadra è in salute e se ha imboccato la strada giusta.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/ Trasferta a Padova per l'Isweb Avezzano Rugby sul campo della cadetta del Petrarca.

Avezzano. "Domenica ci aspetta una trasferta difficile, affronteremo un team forte e preparato come d’altronde tutte le altre squadre ...