giovedì 14 dicembre 2017




Secondo impegno casalingo consecutivo per il Rugby Varese di coach Galante che dopo aver superato l'ASR nello scorso turno ospita al "Levi" di Giubiano un'altra formazione milanese, ovvero il Cus Milano Cadetta. Varese parte ancora una volta favorito e può focalizzarsi nella ricerca di una vittoria con punto bonus offensivo che contro l'ultima in classifica è quasi obbligatorio ottenere. Va detto però che nello scontro di andata giocato al "Giuriati" di Milano il Cus ha tenuto testa contro un Varese approssimativo e ha inoltre recentemente battuto a sorpresa il Rugby Rovato, primo in classifica.
(una immagine da Chicken Milano/Varese - foto di Elisa Carcano)

 D'altro canto il Varese non può permettersi passi falsi anche perché, nonostante la certezza di partecipare alla futura fase promozione, Rovato dista solo un punto dai biancorossi che vogliono comunque provare a chiudere in testa al girone. Per questo è necessario portare il macinato a casa da questo match per poi andare a Rovato a Gennaio a tentare il colpaccio che permetterebbe a Varese di vincere il girone C pool 1. Non dovrebbero esserci inoltre assenze di rilievo all'interno della squadra per questo match, con Matricoli che ha superato i problemi alla schiena e torna quindi disponibile. "Voglio vedere un'altra bella partita- commenta coach Galante- settimana scorsa siamo stati molto concreti e dobbiamo assolutamente ripeterci questo week end contro un avversario che non ha più nulla da perdere. Ovviamente diamo uno sguardo alla classifica anche se ora dobbiamo lavorare duramente per essere al meglio per il girone promozione e certe partite ci aiutano a capire a che punto siamo. È l'ultima partita dell'anno e ci teniamo a concluderlo bene, con una vittoria convincente davanti al nostro pubblico ma soprattutto per noi stessi". (Stefano Sessarego)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...