mercoledì 8 settembre 2021

RUGBY FRANCIACORTA - Roberto Mandelli e Mattìa Locatelli sono gli allenatori del team lombardo bresciano.

 


La guida tecnica della squadra SENIORES nel campionato di serie B per la stagione sportiva 2021-2022 è stata affidata a Roberto Mandelli e Mattia Locatelli (responsabile 3/4)

ROBERTO MANDELLI nato a Brescia il 10/04/1979, ex giocatore professionista, ha iniziato il suo percorso nelle giovanili del Rugby Ospitaletto, per poi passare al Rugby Calvisano dove vince un campionato diventando campione d'Italia.

Successivamente, va a Parma dove gioca per il Gran Parma prima e per il Rugby Parma dopo. Dopodiché passa ai Crociati Rugby e come ultima esperienza di alto livello va a giocare nel Reggio Emilia. Subito dopo passa al Monferrato Rugby e infine chiude la carriera da giocatore al Rugby Franciacorta.

Roberto ha raggiunto durante la sua carriera la massima asprirazione di un giocatore di rugby, quella di vestire la maglia azzurra della nazionale maggiore.

Inizia il suo percorso da tecnico in modo particolare rivestendo per molti anni il ruolo di allenatore/giocatore, partendo da Reggio Emilia, Monferrato Rugby e Rugby Franciacorta.

Persona corretta, sincera e determinata. Per lui impegno, voglia e sacrificio sono fondamentali per divertirsi ed ottenere risultati in campo e fuori.


MATTIA LOCATELLI nato a Lecco il 28/01/1988, giocatore nato e cresciuto nelle giovanili del Rugby Lecco. Successivamente passa in prima squadra nel Rugby Calvisano per 4 anni, per poi spostarsi per fare esperienza nel Rugby Piacenza prima e negli Amatori Catania Rugby dopo. Dopodiché dicide di mettere radici in territorio bresciano andando a giocare nel Rugby Lumezzane per 4 anni poi nel Rugby Brescia in serie A. Come ultima sfida ha deciso di accettare il progetto Franciacorta nel quale gioca giá da 3 anni.

Inizia ad allenare nel Rugby Brescia come allenatore/giocatore, ruolo che continua a ricoprire fin da quando è nel Rugby Franciacorta.

Mattia ha dimostrato di essere una persona collaborativa, disponibile e sempre alla ricerca della perfezione nei singoli movimenti. Uomo concreto che preferisce i fatti alle parole.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...