sabato 11 settembre 2021

BEACH RUGBY - A Mosca nell'Europeo di Beach l'Italia vince il primo gruppo.

 

 



 RUGBY EUROPE BEACH FINALS, ITALIA PRIMA NEL GIRONE B

 

Mosca – Con tre vittorie in altrettante partite la Nazionale Italiana Beach Rugby ha conquistato il primo posto nel Girone B alle Rugby Europe Beach Finals.

Match d’esordio molto combattuto per gli Azzurri che superano 6-5 la Croazia nel Girone B dopo la prima frazione che si è conclusa sul 3-3 con le mete di Lo Sasso, Di Gianmarco e Giancarlini. Nella ripresa la doppietta di Bitetti e la marcatura di Romano valgono il primo successo di giornata.

La squadra guidata da Gottardo centra il bis nella seconda partita contro la Moldavia vincendo 6-4. Prima frazione prolifica per gli Azzurri che mettono la partita nella propria direzione grazie a Lo Sasso e Brui che vanno a segno entrambi in due occasioni. Nel secondo tempo Romano e il capitano azzurro – che trova centra la tripletta personale – chiudono il match.


Terzo match in discesa per la Nazionale Italiana Beach che supera 9-0 la Bulgaria con le mete di Duca, Mazzi, Romano, Prati, Brui, Lo Sasso, Marocchi, Di Gianmarco e Bilotti conquistando il primo posto nel Girone.

Nella mattinata di domani gli Azzurri ai quarti di finale affronteranno la Turchia – quarta classificata nel Girone A – alle 12 locali (11 italiane). Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su rugbyeurope.eu.

Questi tutti i risultati di giornata dell’Italia:

Italia v Croazia 6-5

Italia v Moldavia 6-4

Italia v Bulgaria 9-0

“L’esordio è stato ostico contro la Croazia che nel recente passato ha mostrato una crescita importante e siamo riusciti a centrare la vittoria nel finale. Contro la Moldavia abbiamo sfruttato bene le occasioni in nostro favore andando a conquistare una vittoria fondamentale in vista dell’ultimo incontro con la Bulgaria dove siamo riusciti a mostrare il nostro gioco in pieno. E’ importante aver conquistato il primo posto nel girone. Affronteremo con confidenza la fase finale del torneo” ha dichiarato Enrico Gottardo, allenatore della Nazionale Italiana Beach.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...