venerdì 12 gennaio 2018


Torna ufficialmente in campo il Rugby Varese di coach Galante e capitan Gulisano che, dopo aver superato a tavolino il Cus Milano Cadetta nel recupero di settimana scorsa, in questa ultima giornata del girone C pool 1 del campionato di serie C andrà in casa del Rugby Rovato a giocarsi il primato in classifica. La sfida avrà luogo sul campo "Giulio e Silvio Pagani" di Rovato questo sabato (14 gennaio) alle ore 20.00. Sul proprio campo la formazione bresciana non ha ancora perso in questa stagione ma Varese può sperare nell'impresa. Un solo punto divide le due squadre ed entrambe vogliono dimostrare il loro valore vincendo il girone in quello che si può di certo definire un big match di giornata.

(Una immagine dal test dell'andata vinta dal Rovato)

 Nonostante sia Varese che Rovato siano già qualificate da tempo al girone promozione la voglia di vincere è tanta anche perché queste due corazzate si affronteranno altre due volte (oltre a questo week end) nel proseguo del campionato e una vittoria in questo turno darebbe sicuramente fiducia e morale soprattutto per gli impegni futuri che determineranno chi andrà in serie B la prossima stagione. "Come all'andata loro (Rovato) partono leggermente avvantaggiati- esordisce coach Galante- ma non voglio sconti da parte dei miei ragazzi. Voglio vedere una squadra spregiudicata e che può giocarsi il posto fino alla fine passando per partire dure come questa. Fisicamente Rovato è un gradino sopra di noi ma di grinta ne abbiamo da vendere. Dobbiamo assolutamente provare a batterli sul gioco e se riusciremo a concretizzare in campo ciò che abbiamo fatto in queste settimane in allenamento avremo delle possibilità. Inoltre non è una di quelle partite in cui puoi permetterti di lasciare indietro punti, più saremo cinici e concreti più possibilità avremo di portare a casa il risultato". (Stefano Sessarego)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - SPORT ARRAMPICATA SPORTIVA/ Tacche e Svasi alla 32a stagione di attività a Perugia.

Ancora una stagione di arrampicata sportiva indoor con la Tacche e Svasi. Da lunedì 23 settembre prenderà il via il trentaduesimo anno di ...