martedì 16 gennaio 2018

RUGBY SEGNI-RUGBY ROMA URBE (25-20)
Duemiladiciotto inizia col botto !
I buoni propositi fatti la notte del 31 Dicembre per il nuovo anno sembrano essersi avverati: un primo spiraglio di luce per il Rugby Segni che, dopo una serie di sconfitte, finalmente torna alla ribalta!
Domenica 14 Gennaio si è disputata, nel nostro impianto sportivo, l’ultima partita della prima fase di campionato, che ha visto protagoniste il 1° XV segnino contro la Rugby Roma Urbe. La gara sarebbe stata, al di là dal risultato, ininfluente per entrambe le squadre, poiché i nostri andranno in play-out, mentre la squadra romana si è guadagnata il girone promozione.
 Ciononostante, conseguire gran successo contro la seconda squadra in classifica non può far altro che suscitare orgoglio, gioia ed euforia. La partita è stata giocata per tutti gli ottantasette (recupero) minuti con grande concentrazione, infatti, i nostri ragazzi hanno portato tantissimi placcaggi - quasi tutti vantaggiosi - non dando perciò agli avversari la possibilità di segnare. Il punteggio finale ne è la prova: cinque mete a due. Ciò che si è evinto in particolar modo è stata la concentrazione da parte dei nostri, e soprattutto la chiarezza sul piano di gioco da adottare. Ancora, siamo stati superiori sia nelle mischie ordinate, sia nelle rimesse laterali. 
La vittoria di Domenica segna una rinascita del Segni, e la voglia di affermarsi mostrando il proprio valore. Se i ragazzi continueranno a lavorare e a concentrarsi, se continueranno a dare tutto come hanno fatto Domenica in campo, allora la possibilità di retrocessione non sarà più una minaccia.
Siate orgogliosi dei nostri che Domenica hanno messo testa, cuore, grinta e aggressività. Siate orgogliosi di chi ha giocato veramente a Rugby conseguendo un ottimo risultato!
SCORE:
Bruno San Camillo 1 meta;
Francesco Fagnani 3 mete;
Roberto Sposi 1 meta.
MAN OF THE MATCH: FRANCESCO FAGNANI.
Tuttavia, da lodare è l’intera squadra, poiché la performance stavolta è stata esemplare. Ognuno ha dato il proprio contributo in campo, nessuno escluso.

FORZA SEGNI!!!!!!  (Luisa Vari)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...