mercoledì 24 gennaio 2018


IL MONACO Rugby, impegnato nel Championnat d’Honneur de Provence, è riuscito nell’impresa storica di superare per la prima volta in assoluto (27/21) il quotato club del Draguignan. Una vittoria frutto di due mete del secondalinea Bouette (30’) e del trequarti Negre (45’) completate dai piazzati dell’apertura Suzzoni. 

(Olivier Suzzoni, diciassette punti dalla piazzola)

In campo c’erano anche i due italiani, ex Union Riviera ed Imperia, Andrea Vallarino ed il pilone Federico Piana, e tra i piu’ felici del risultato sicuramente è stato Sylvain Masson, ex capitano del club della Riviera dei Fiori e da quest’anno rientrato in madre patria seguito da un gruppo di giocatori liguri. Campionato difficile, fisico, piuttosto equilibrato, a leggere i commenti della stampa transalpina, e ci auguriamo prima o poi di riuscire anche noi di RUGBYTOTALE a seguire dal vivo un test di questo torneo. Sylvain Masson è l’allenatore del pack biancorosso, e negli ultimi tre anni, in Italia, era l’allenatore dell’Union Rugby Riviera, e ad Imperia riuscì subito a ottenere una storica promozione dalla C2 alla C1, poi gli eventi della vita soprattutto a certe età portano ad inevitabili cambiamenti ed ora ecco la nuova avventura con una Società in crescita, con l’obiettivo di un nuovo impianto sportivo e logicamente nuovi orizzonti agonistici.
 Il Monaco anti – Draguignan aveva presentato in campo: Benhadj, Canino, Uatini, Negre, Rigal, Suzzoni, Baldacchino, Jabet, Durrien, Profeta (cap), Bouette, Savea, Seilier, Collomp, Piana.  In seguito sono subentrati anche Vallarino, Mordi, Magrakvelidze, Lefebvre, Rode, Rique, Erb. Allenatore Chambriard. La classifica attualmente è la seguente: Draguignan punti 23, A.S. Monaco 20, St Saturnin les Avignon e Mourillon 18, Valreassienne 16, Fos Istre 15, St Laurentin 14, Le Beausset 12, Cevenol 9, Ol. Sisterronais e St Gilles 7, Salonais 6. 


(nella foto Sylvain Masson e Federico  Piana)














Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...