domenica 12 novembre 2017

Doppio incontro domenica 12 fra Rugby Savona ed Union Imperia al Fontanassa per le squadre Under 18 ed Under 16 col risultato di una vittoria a testa.

Nell’incontro fra Under 18 il Savona capolista ha prevalso, chiudendo col punteggio di 39 a 5.
Il match ha confermato tutte le attese della vigilia, con i biancorossi superiori ed un Union per nulla arrendevole, mettendo in campo una partita gradevole e con gioco.
Il Savona ha fatto valere un buon gioco difensivo su cui ha innestato la prevalenza nelle mischie chiuse e una buona capacità a costruire rolling maul con cui lanciare i tre-quarti; l’Imperia ha messo in campo una buona touche e la velocità nell’impostare il gioco, doti non sufficienti per riuscire ad arrivare in meta.
L’incontro ha visto il Savona premere con continuità, chiudendo per la maggior parte degli ottanta minuti gli avversari in difesa; bilanciate le marcature ben sette mete, con un primo tempo chiuso sul 20-0. L’ Union nella ripresa ha cercato in tutti modi di segnare almeno la meta della bandiera, riuscendovi proprio nell’ultima azione dell’ultimo minuto.

Sono scesi in campo per il Savona: Fanciulli, Catzeddu (Noceto), Guida, Briano, Bruzzone, Fiumara, Bernat (Serra), Devasini, Rando (Battaglia), Mori ( Bolla), Romitto, Debernardi, Frassino, Fossati, Magnaghi.
Marcatori: due mete ed una trasformazione Briano, una meta Catzeddu, Rando, Noceto, Devasini, Fanciulli; una trasformazione Serra.

Lo scontro fra le Under 16 è invece andato all’ Union Imperia, vincitore sul Savona per 24 a 20. 
La partita è stata quanto mai equilibrata ed avvincente fino alla fine, con continui sorpassi, segno di tanto agonismo e determinazione da parte di entrambe le squadre. Nel primo tempo parte il Savona che per due volte si porta in vantaggio e viene raggiunto, con un calcio piazzato riesce a chiudere la frazione di gioco sul 13-10. Nella ripresa passa l’Imperia e Savona recupera; poi i biancorossi centrano una punizione ma la risposta è una meta imperiese, 20 a 24. Negli ultimi minuti di gioco il Savona dà l’assalto alla meta del’Union, crea almeno due occasioni che non riesce a finalizzare per un nonnulla, sarebbe stata la meta del sorpasso.


Sono scesi in campo per il Savona: Lanfranchi, Scaletta V, Scaletta G, Mazza, Casarino (Tassinari) Ravera, Trentin, Bazzano, Peluso, Nani, Gilardo, Spirito, Andreani, Vezzolla, Decastelli. A disp Benzi, Gandini, Joshua.
Marcatori: una meta Ravera e Lanfranchi, due trasformazioni ed un calcio piazzato Ravera.

Minirugby

Sabato a Recco il Savona ha partecipato al raduno regionale per squadre Under 10 ed Under 8.
Tanto gioco e divertimento, uniti a risultati molto positivi.
L’Under 8 ha vinto con Cus Ge e Api, risultando poi seconda nella finale con l’altra squadra del Cus Genova.

Nell’Under 10 ancora un secondo posto finale, costruito con le vittorie su Recco e Cus Ge, mentre nella finale ha prevalso l’Union Imperia.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE&SOCIALE - CALCIO GENOA/ Per il Genoa ultima trasferta di Campionato all'Olimpico di Roma!

                              - SOCIALE - CALCIO GENOA - LA MAGIA DELL’OLIMPICO DI ROMA!   Una nuova trasferta di ”peso” per il Genoa l’atte...