sabato 4 aprile 2020

EMERGENZA RUGBY - Pescara Rugby a favore della collettività!


Oggi vi raccontiamo la storia di Alberto Santavenere, meglio conosciuto come Jonny, la nostra terza linea, proprietario di un negozio di alimentari e ortofrutta, che ha deciso di mettersi a disposizione dei pescaresi facendo consegne a domicilio!








Ci racconta la sua giornata: “Mi sveglio ogni mattina alle 4,30 per andare a fare rifornimento di frutta e verdure e poi vado in negozio a lavorare. Il pomeriggio invece lo dedico quasi interamente alle consegne a domicilio. Faccio quasi 10 consegne tra Pescara e Montesilvano. Lavoro circa 15/16 ore al giorno.
Ho deciso di offrire questo servizio gratuito perché tanti hanno paura di uscire di casa anche per la spesa e soprattutto ci sono tante persone con problemi di salute ed è più sicuro per loro evitare di andare in giro.
È dura, fisicamente sono molto stanco, e ho anche paura, ovviamente non per me, ma perché durante le consegne devo lasciare i miei genitori, ormai non più giovanissimi, al negozio, col rischio che possano ammalarsi.










Però c’è anche un lato umano davvero bello, le persone mi dimostrano tutta la loro riconoscenza, e magari dal balcone mi offrono un dolce o un bicchiere. Anche questo significa condividere!”
Grazie Jonny, che ti impegni giorno e notte per farci mangiare, e come te ringraziamo tutti quelli che sfidano la paura di ammalarsi per andare quotidianamente a lavorare!
#insieme ce la faremo!!

Ancora i nostri ragazzi in prima linea nella battaglia contro il Covid-19!
Oggi vi raccontiamo la storia di Ernesto Trozzola , tallonatore e pilone sinistro, ma soprattutto grandissimo Capitano della squadra, che è responsabile di un patronato di Pescara.
Il nostro Capitano ci spiega che queste giornate sono frenetiche e molto faticose: “E’ davvero un momento nero, tantissime persone sono a casa e soprattutto molti sono rimasti senza lavoro per via del Corona Virus. Il nostro telefono squilla incessantemente e spesso non ho tempo neanche per pranzare data l’enorme mole di lavoro quotidiano.
Le richieste sono tantissime e differenti a seconda di ogni necessità, anche se ovviamente la maggior parte delle persone ci chiamano in questi giorni per avere chiarimenti sulle prestazioni e servizi INPS.
Noi da parte nostra ci stiamo occupando di necessità di ogni genere, fornendo chiarimenti e aiutando con compilazioni e invii telematici per: Pin Inps, Congedi Straordinari, Bonus Baby Sitting, Indennità 600 euro e cosi via.
Il mio è un patronato EPAS - caf ITALIA, si trova in via Italica, 34, a Pescara.
Potete contattarmi tutti i giorni ai numeri di telefono 085-453109 oppure 3920350886.
Rimango come sempre a disposizione di tutti coloro che hanno necessità.”
Grazie Ernesto, per la tua solita gentilezza e disponibilità, e come te ringraziamo tutti quelli che si impegnano quotidianamente per dare una mano e per risolvere i problemi più urgenti!
#insieme ce la faremo!
Diverse sono state le riunioni in video call questi giorni per lo staff del Pescara Rugby, una prettamente organizzativa con il direttivo e una più tecnica con gli allenatori.











Si è parlato della chiusura del campionato 2019/20 in seguito alla delibera del consiglio federale e delle attività che si andranno a svolgere alla ripresa della vita normale.

Grazie a tutti per la partecipazione, vi terremo aggiornati su tutte le ulteriori novità!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ A Reggio Emilia HBS bella a meta' !

Un risultato finale che non rende merito all’ HBS Colorno . Si potrebbe definire un match a due facce quello affrontato dai ragazzi di  Co...