venerdì 10 settembre 2021

RUGBY PALERMO - Presentazione del libro di Aristide Barraud, e intanto il team siciliano riprende le attività

 

Domenica 12 Settembre, presentazione del libro di Aristide Barraud "Ma non affondo", presso A.S.D Sant'Ernesto Christy Atleta in Via Galileo Galilei 50/a, Palermo.


La presentazione sarà a cura della dirigenza della Rugby Palermo che è felice di ospitare Aristide e chiacchierare con lui delle vicende a lui accadute quel terribile 13 Novembre 2015 a Parigi (strage Bataclan e attacco ai locali esterni) e della sua forza nel tornare alla vita!

Aristide all’epoca aveva ventisei anni e da poco più di due anni si era trasferito in Italia.

Le pallottole gli fratturano diverse costole, gli perforano un polmone, gli sbriciolano una caviglia. Arrivò in ospedale che era in condizioni disperate, al punto che i medici preferiscono prestare le prime cure agli altri feriti, “tanto per lui c’è poco da fare”. Invece Aristide tenne duro, venne operato e si riprese. Volle ricominciare a giocare. Sei mesi dopo tornò a Mogliano e iniziò ad allenarsi, ma il rugby essendo uno sport di contatto e di scontri, non gli permise di continuare e a malincuore appese le scarpette chiodate al muro.

Vi aspettiamo per vivere con lui un pomeriggio di dialogo e confronto.




E INTANTO FINALMENTE SI RIPARTE!

INIZIA LA STAGIONE 2021/22. LUNEDI' 6 SETTEMBRE AL PRATO ATTIGUO LO STADIO DELLE PALME (VILLA FLORIO) E’ INIZIATA LA PREPARAZIONE ATLETICA DELLE UNDER 17/19 E DELLA PRIMA SQUADRA.

CI RITROVEREMO IN SEGUITO NEI GIORNI DI LUNEDI', MARTEDI', GIOVEDI' E VENERDI'.

PRESTISSIMO INIZIERA' LA PREPARAZIONE PER GLI UNDER 15 E PER I PICCOLI DEL MINIRUGBY!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...