mercoledì 8 settembre 2021

RUGBY CUS TORINO - L'Itinera in ritiro a Paesana

 

AL VIA LA STAGIONE DELL’ITINERA RUGBY, LA SERIE A MASCHILE IN RITIRO PERCAMPIONATO A PAESANA.

Al via la stagione dell’Itinera Torino Universitaria. La società rugbistica cussina ha ripreso l’attività da metà agosto presso il Campo Angelo Albonico, con le categorie seniores, serie A maschile e femminile, e giovanili. Dal mese di settembre sarà la volta anche dei più piccoli, con la categoria propaganda e il progetto Rugby Tots, e degli universitari. Per chi volesse avvicinarsi a questo sport sarà possibile effettuare una prova gratuita, info e contatti su Corsi di rugby.

Parlando di agonismo il CUS Torino è stato in ritiro precampionato delle serie A maschile nello splendido scenario della Valle Po, precisamente a Paesana (CN), location che per il terzo anno ha visto ospite la formazione universitaria.
Guidati da coach Lucas D’Angelo,Luis Otano e Filippo Bianco i cussini hanno affrontato tre giorni di preparazione intensi, preziosi per amalgamare la squadra. La rosa è inoltre impreziosita dai giocatori dell’Under 19, appena saliti di categoria, che verranno inseriti nel gruppo. Il progetto del Centro Universitario Sportivo torinese, come ormai è noto da anni, predilige la formazione e la valorizzazione dei giovani studenti, sia provenienti dalle proprie giovanili che i fuorisede che hanno scelto Torino come meta dei propri studi universitari.

                          (foto da Pian del Re)

In questa ottica infatti i tre giorni di ritiro prevedevano due sessioni di allenamento al giorno più una sessione dedicata allo studio, prevista nel primo pomeriggio e dedicata ai ragazzi che si apprestano ad affrontare la sessione autunnale di esami universitari.

Infine si dovrà attendere il calendario ufficiale, che verrà comunicato dalla FIR, in vista della prima gara di campionato prevista per domenica 17 ottobre.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Prima giornata di gare nei play off !

    Serie A Elite Maschile, al via i playoff: in sei a caccia di un posto nella Finale del 2 giugno   I...