lunedì 2 aprile 2018


Penultima partita nel Campionato d’Honneur per il Monaco, e sconfitta di misura a Valreas, contro la capolista (20/13). Ad assistere alla partita erano presenti piu’ di mille spettatori, gran tifo per i locali rossoneri, ed una certa rappresentanza di monegaschi ha fatto sentire la loro voce in una giornata di sport allietata da un sole quasi estivo.

(L'entrata in campo a Valreas del Monaco)

 Valreas, patria dei vitigni e della lavanda, ma anche del rugby, si è assicurato il primo posto in classifica, mentre il Monaco dovrebbe arrivare terzo, considerando che al termine della fase Honneur manca solo la partita  con lo Stade Laurentin, il derby della Costa Azzurra. I monegaschi, che tra la prima e seconda squadra sono “rinforzati” dai sanremesi Federico Piana, Felipe Castro, Giacomo Battistotti, Antonello Lisco, Edoardo Coreddu, Agostino Minniti e Andrea Vallarino di Albenga, e logicamente dall’ex  Union Riviera, il nizzardo Sylvain Masson, che nel Monaco ha compiti di allenatore della mischia, disputerà la finale per il titolo regionale con il Draguignan. In seguito accederà ai sedicesimi del campionato di Francia, e se arriverà ai quarti di finale, salirà in ogni modo in Federal 3. Una formula molto interessante che in Francia ha un certo successo.

La classifica dell’Honneur provenzale: Valreassienne punti 74, Draguignan 73, A.S. Monaco 68, Mourillon 61, Sisterronais 59, St Laurentin 54, Fos Istres 45, St Saturnin les Avignon 38, Le Bausset 33, Cevenol 27, Salonais 26, St Gillois 18.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...