sabato 28 aprile 2018


Primo atto della semifinale play-off SABATO 28 APRILE fra Fiamme Oro e Petrarca sul campo di Ponte Galeria a Roma. La gara inizierà alle ore 16, arbitro Blessano (Treviso), assistenti Trentin (Lecco) e Vedovelli (Sondrio), quarto uomo Chirnoaga (Roma), quinto uomo Salvi (L’Aquila), TMO Passacantando (Pescara). Diretta streaming su The Rugby Channel.

Le Fiamme Oro sono pronte ad affrontare il difficile impegno contro i “Tuttineri” veneti e, durante la settimana passata, si sono preparate al meglio per affrontare la prima classificata nella regular season, analizzando nei minimi dettagli il match che andranno ad affrontare.

Contro i padovani è da sempre una sfida particolare per il XV della Polizia di Stato che, negli anni dei cinque scudetti, aveva la sua base proprio nella città del Santo e che proprio contro il Petrarca ha dato vita a sfide rimaste negli annali del rugby italiano.

Il capitano Mirko Amenta, delle Fiamme Oro: “Abbiamo compiuto fin qui un cammino che ci ha portati a crescere partita dopo partita e che ci ha fatto trovare quell’amalgama, anche come gruppo, alla quale abbiamo lavorato tutti insieme fin dall’inizio della stagione. Stiamo giocando molto bene, i risultati parlano da sé, e abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati all’inizio di questo campionato. Ma, attenzione, questo non vuol dire che ci sentiamo appagati, anzi, anche se conosciamo bene la forza dei nostri avversari, siamo carichi e consapevoli delle nostre potenzialità. Sognare non è peccato e l’appetito, come si sa, vien mangiando!”.

Il tecnico del Petrarca Andrea Marcato: “Sono certo che sabato affronteremo la partita più dura di tutta la stagione incontriamo una squadra che poco più di un mese fa tutti davano per spacciata, ma che è riuscita, con una serie di convincenti vittorie, ad accedere ai play off e che ora è giustamente sulle ali dell’entusiasmo. Le Fiamme Oro giocano un rugby semplice ma molto concreto, hanno tanta fisicità ed in più sono in un invidiabile momento di forma. Gianluca Guidi ha vinto più di qualche scudetto, e di play off ne ha preparati parecchi: dovremo stare molto, molto attenti.
Grazie alla settimana di riposo siamo riusciti a recuperare qualche infortunato, e abbiamo preparato questa delicatissima trasferta a ranghi praticamente completi, con tanta attenzione, lavorando sodo e curando i dettagli in un clima positivo.
Le chiavi della partita saranno sicuramente il domino nelle fasi statiche e la disciplina. Noi proveremo ad imporre il nostro gioco offensivo senza concedere pericolosi turn over e a difendere con ordine e maturità”.

Fiamme Oro: Edwardson; Sepe, Quartaroli, Gabbianelli, Bacchetti; Buscema, Parisotto; Amenta (cap.), Cristiano (v. cap.), Bianchi; Cornelli, Fragnito; Iacob, Moriconi, Zago
A disposizione: Kudin, Cocivera, Ceglie, Licata, Favaro, Calabrese, Roden, Massaro

Petrarca: Ragusi; Capraro, Riera, Bettin, Rossi; Menniti-Ippolito, Su’a; Trotta, Conforti, Lamaro; Saccardo (cap.), Gerosa; Rossetto, Santamaria, Borean. A disp.: Acosta, Marchetto, Vannozzi, Cannone, Salvetti, Nostran, Francescato, Rizzi.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...