mercoledì 25 aprile 2018


OGGI, 25 aprile era giornata di festa, ed a Recco il Torneo dei Due Golfi, giunto alla tredicesima edizione, conosciuto anche come il torneo “Bertamino”, sono scesi in campo i minirugbisti di ben dieci Società. In campo i toscani del Cecina, Bellaria Pontedera, Rosignano, Lions Amaranto Livorno, Scandicci, i piemontesi del Moncalieri e le liguri della Pro Recco, Cffs Cogoleto ed Amatori Genova. Il torneo è stato organizzato dalla Pro Recco Rugby che alla fine dell’evento ha ottenuto  un quinto posto tra gli Under 12, un settimo piazzamento tra gli Under 10 mentre tra gli Under 8 ha conseguito un sesto ed un settimo posto avendo messo in campo due formazioni. Tra gli Under 12 i biancocelesti rivieraschi hanno ottenuto quattro rinforzi dalle Api di Mele. LUCAS TAGLIAVINI, rugbista reduce da un buon campionato con la prima squadra, ha seguito tecnicamente questi giovanissimi ricevendo comunque grandi soddisfazioni, e non si esime di spendere due parole sul XV che domenica prossima concluderà gli impegni nel campionato di Serie A: 

(L'UNDER 12 della Pro Recco al Torneo dei Due Golfi, Lucas Tagliavini è il primo in piedi da sin)

“ In questo periodo si è potuto riscontrare una crescita enorme della squadra, io personalmente sono molto contento e mi auguro lo sia tutta la Società. Questi ragazzi li ho allenati dall’inizio di questa stagione agonistica, è stato sicuramente un anno complicato in quanto essendo per me la prima esperienza personale è ovvio che ho dovuto aggiornarmi, informarmi, e comunque questo impegno mi ha pienamente soddisfatto, realizzato. La voglia di confrontarsi per questi ragazzi è veramente forte e stando con loro posso affermare che ho imparato comunque situazioni a me prima sconosciute. Per me è stato proprio istruttivo impegnarmi con questo nuovo compito, e questo sia come allenatore che come giocatore.” LUCAS TAGLIAVINI, venticinquenne, gioca a rugby nella Pro Recco da quando aveva tredici anni, e abitualmente ricopre il ruolo di mediano di mischia, ma da quest’anno oltre che a difendere i colori rivieraschi in campo da giocatore segue tecnicamente, insieme al suo compagno di squadra LUCA NESE, l’Under 12 recchese. “ 
Per noi questo torneo è sempre stato molto sentito – dice LUCAS  che con il fratello piu’ giovane Juan David ha sempre orgogliosamente difeso con ottimi risultati la divisa della Pro Recco -  quest’anno con i numeri siamo abbastanza risicati, pero’ insieme con i ragazzi della Cadetta e della prima squadra ci siamo dati da fare nelle scuole cercando di portare nuove leve in Società,ed infatti anche in altre categorie abbiamo ricevuto un certo numero di nuove adesioni. La ricerca è su Recco, ma ora soprattutto si punta sulle zone limitrofe, ed ampliando il nostro raggio di azione sono convinto che riusciremo a ottenere nuovi importanti impulsi. Da questa categoria ho avuto parecchie soddisfazioni  - conferma TAGLIAVINI – e pensare che ad inizio di stagione ero piuttosto scettico su questo impegno, invece torneo dopo torneo ho avuto dagli stessi ragazzi risposte molto positive. 
Singolarmente si  sono evidenziati dei miglioramenti esponenziali, e anche per questo motivo la mia intenzione è quella di proseguire questo impegno come allenatore, seguendo i corsi specifici, pertanto mi auguro di proseguire questa attività soprattutto a livello giovanile in quanto proprio con questi ragazzi ho potuto trascorrere episodi stupendi, significativi, e mi auguro che la Società mi permetta di proseguire questo tragitto con questi giovani.”
UNDER 12 PRO RECCO (al Torneo Due Golfi): Albarello, Bonarini, Borgo, Cannoni, Cevasco, Consiglio, Ferrè, Guggeri, Patri, Perniciaro, Repetto, Romanu, Roncini, Scavo. Allenatori: Lucas Tagliavini e Luca Nese. LE API MELE (in prestito): Innocente,  Francesco e Alessio Ottonello, allenatore Mauro De Angelis.











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...