giovedì 26 aprile 2018



In Liguria come in altre regioni c’è sempre bisogno di maggior diffusione capillare del rugby nelle scuole e, anche nella riviera del ponente genovese, il CFFS Cogoleto porta avanti questa politica. Quest’anno I risultati a livello seniores non premiano certo il club gialloblù, ma dalle retrovie, dalle categorie del minirugby, dal rugby di base insomma, c’è fervore e fermento, ed anche qualche soddisfazione a livello di risultati. Come ieri, per esempio, con il raggiungimento della finale Under 12 nel Trofeo dei Due Golfi sviluppatosi a Recco, ma anche con la terza posizione raggiunta fra gli Under 19 e il quarto posto tra gli Under 8, comunque i migliori risultati fra i club liguri impegnati in questo evento. 
MARTINO MONTALDO segue tecnicamente da un paio d’anni i ragazzi della Under 12 del Cogoleto che tanto bene hanno impressionato ieri sul sintetico di Recco: “ Stiamo lavorando da quattro anni su queste categorie, e confermo sicuramente che abbiamo riscontrato una costante crescita sia numerica che tecnica. Abbiamo avuto una risposta molto positiva da parte delle scuole da noi contattate, dove da almeno un triennio abbiamo iniziato un nostro assiduo lavoro. La nostra utenza parte da Varazze per giungere sino ad Arenzano, e questo impegno risulta molto positivo e concreto anche a livello femminile. Per quanto riguarda l’Under 12 quest’anno siamo arrivati a tesserare ventiquattro ragazzi, e il conseguente risultato fa ben sperare soprattutto per le categorie di età superiore, per il futuro della stessa Società. Mi auguro così di riuscire ad essere  piu’ partecipi alle attività in queste categorie. “
Il CFFS Cogoleto, sia con gli Under 8 e U 10 e con gli Under 12, hanno preso parte a numerosi Raggruppamenti regionali, ed ora con la buona stagione gli impegni sono molteplici.
“ E’ vero inizia ora il periodo che ci agevolerà per l’attività  del minirugby – procede MONTALDO – altri imminenti appuntamenti sono stati già programmati ai tornei di Alessandria, a Milano, Piacenza. Quest’anno ci siamo confrontati con i vari allenatori delle altre Società che praticano attività con gli Under 12, e senza dubbio tutto questo agevola e gratifica il nostro impegno, del resto stiamo lavorando per loro, per questi giovanissimi che giocano insieme, si ritroveranno nelle varie selezioni regionali. Ci si confronta anche sui vari metodi di allenamento, e questo non puo’ che migliorare la nostra attività. “
L’Under 12 del CFFS Cogoleto che ha preso parte al torneo di Recco, giungendo seconda dietro ai toscani del Rosignano, era composta da: Atzeni, Battaglia, Becherucci, Fascioli, Giusto, Grondona, Ioele, Montaldo, Parodi, Picasso, Quaranta, Tabor, Vassale, Verucci.











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...