venerdì 27 aprile 2018


IL GOLFO DEI POETI CEDE ALLA SECONDA IN CLASSIFICA

Dopo l’entusiasmo della vittoria interna con il Bellaria arriva una doccia fredda per i rugbisti spezzini, che sotto il sole cocente di Firenze cedono con un pesante 35-0 al Firenze 1931, compagine di ottima struttura giustamente in lotta per la vittoria finale.
Un risultato così rotondo è forse frutto più di una serie di errori ripetuti da parte dei ragazzi di Berthomier, piuttosto che degli effettivi valori in campo: i toscani si sono infatti dimostrati tecnicamente più forti, ma gli spezzini hanno opposto per tutta la gara quella stessa solidità organizzativa che la domenica precedente li aveva portati al successo. Purtroppo la caratura dell’avversario non ammette distrazioni e due ingenuità difensive nei primissimi minuti causano un passivo di 14-0 che mentalmente pesa non poco e che rende tutto più facile ai padroni di casa.
(Foto da archivio di Paola Ruggieri)
Il Golfo dei Poeti prova a rimediare con le sue armi migliori mettendo in campo tenacia, determinazione ed impatto fisico, costringendo i padroni di casa ad una serie interminabile di placcaggi per mantenere l’ovale lontano dalla propria area di meta. Quel che manca alle Aquile è però il cinismo e la capacità di tornare a casa con dei punti dopo i lunghissimi assedi nella metà campo avversaria: in più di un’occasione sono infatti gli ottimi fiorentini ad approfittare della minima incertezza nell’attacco spezzino per recuperare in pochi istanti il pallino del gioco ed il possesso del campo.
Con puntuale ed esperta attenzione i fiorentini aspettano il momento giusto e colpiscono, andando a segno per altre 3 volte nel corso del secondo tempo portando il risultato sul 35-0 finale.
Per le Aquile la Poule Promozione continua con un’altra trasferta in terra fiorentina, questa volta a casa della Florentia Rugby Cadetta, fanalino di coda del girone e desiderosa di riscattare la sconfitta dell’andata al Pieroni.
Altri risultati del girone: Gispi Prato – Florentia Rugby: 28 – 17; Rugby Lucca – Bellaria Rugby: 43 – 7. CLASSIFICA: Lucca punti 26, GISPI Prato e FirenzeCadetti (*) 24, Golfo dei Poeti Spezia (*) 11, Bellaria Cappuccini 8, Florentia 2.  (*) = Una partita da recuperare.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...