sabato 28 aprile 2018


VERSO BOTTICINO - MANTOVA.
 IL DS LORENZI: “CONTINUIAMO A MIGLIORARE. CON BOTTICINO VOGLIAMO LA VITTORIA”

Ritorna in campo domani pomeriggio alle 15,30 il Rugby Mantova di coach Filippo Santoro, atteso dai bresciani del Botticino. La partita d’andata fu dominata dai ragazzi di coach Bonaldo che si imposero per 18-3 anche se i biancorossi erano ancora nel loro periodo di maggiore crisi dal punto di vista dell’approccio alle partite. Quella fu anche la prima gara per il nuovo staff tecnico composto da Filippo Santoro, Matteo Tullio e Giovanni Lorenzi.
Da allora il Rugby Mantova è cresciuto molto pur facendo fatica a fare il risultato in un girone molto difficile. La trasferta di Botticino non sarà certo meno impegnativa visto che i bresciani stanno lottando per i primissimi posti della classifica. Al momento i bresciani, che hanno chiuso al secondo posto la regular season nel proprio girone, sono terzi a 26 punti a -2 dalla Castellana e a -4 dal Verona. Servirà quindi il miglior Rugby Mantova per centrare l’impresa nell’ultima trasferta della stagione.
Il direttore sportivo Giovanni Lorenzi è fiducioso: “In settimana abbiamo consolidato gli aspetti tattici che hanno funzionato nell’ultima partita con la Castellana, ovvero la distribuzione e il rimpiazzamento. Abbiamo provato a migliorare la fase difensiva per farci trovare pronti con Botticino. Stiamo ancora studiando la migliore formazione possibile visto che Giovannoni e Trupia sono in forse per qualche problema fisico. Vogliamo dimostrare di aver fatto un altro passo in avanti e vogliamo toglierci la prima soddisfazione dei playoff”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...