lunedì 30 aprile 2018


Amatori Union Rugby Milano – Cus Milano  10-37  (mete 1-6)
Derby a due facce. Il primo tempo ha visto i nostri rispondere colpo su colpo ai quotati avversari, e romperne spesso le linee d’attacco strappando loro il possesso di palla, per giungere all’intervallo con soli due punti di svantaggio (10-12). 
La partita, che sembrava del tutto aperta, si è invece chiusa, in modo frustrante, fin dal rientro in campo. Come ispirati “dall’alto”, i verdeblu hanno regolato i meccanismi del loro gioco, e hanno iniziato a trovare al largo quegli spazi che il più lento riposizionamento difensivo dei nostri iniziava a lasciare scoperti, complice anche il progredire della stanchezza. Il parziale del secondo tempo dice di 25 punti subiti e nessuno segnato: la combattività che i nostri ragazzi hanno continuato a mostrare, nonostante l’aumento del tasso di errori, va a loro indiscutibile merito. Domenica prossima ci attende un altra tappa di dura salita, in trasferta a Biella, terza forza del campionato, prima di chiudere tra due settimane in casa contro Novara.
Forza ragazzi, avanti a tutta fino all’ultimo!

(le foto sono di Maz Lazzerini)























Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 2/ Per il Romagna ultima prova casalinga con gli umbri del Gubbio.

  Ultima prova casalinga per i galletti con il Gubbio. Domani ultimo appuntamento casalingo della stagione per il Romagna RFC, che allo St...