venerdì 27 aprile 2018




La scorsa domenica Palermo è stata capitale del rugby. Piu’ di 200 atleti tra adulti e bambini hanno partecipato a tornei e partite programmate dal comitato Sicilia Rugby.
Giornata impegnativa per il l'associazione Palermo Rugby ASD per il numero di atleti in campo: hanno indossato la maglia nero rosa bambini dai 6 anni fino ad arrivare ai 40. Da segnalare la partecipazione al 1 Torneo Marzio Tricoli, organizzato da Stefano Massari e la sua Rugby Palermo, ha visto la partecipazione di un grande pubblico e tantissimi bambini felici di praticare lo sport della palla ovale.
E' arrivata alla fine anche un terzo posto per la categoria Under 8 allenata da Giulia Petrotta, anche se l'obbiettivo primario della manifestazione Ë stato far divertire i piccoli giocatori scesi in campo e il numeroso pubblico sugli spalti.
"Esattamente un anno fa mi sono prefissata un' obbiettivo. Creare con il PalermoRugby il mini rugby." queste le parole della coordinatrice Patrizia Crisà  - "Oggi posso dire di aver fatto passi da gigante. Ringrazio Giulia che tecnicamente Ë al mio fianco. Dietro c’è un lavoro molto delicato, fatto di responsabilità verso i piccoli, pratiche burocratiche e condivisione i genitori. Solo la passione verso questo sport puÚ fare crescere questo movimento".
Al Malvagno dalle ore 12.00 Ë iniziato il concentramento Under 14 che ha visto gli atleti nero-rosa giocare contro i pari eta del rugby Lions Messina. Anche in questo caso il punteggio ha poca importanza e il divertimento e il gioco di squadra ha fatto da protagonista durante tutto il match. I complimenti vanno comunque alla squadra messinese che ha vinto la partita con il punteggio di 5 - 40.
A seguire in campo si schiera la formazione della Under 16 seguita dal Tecnico Ramiro Lerda che con il suo constante e fondamentale lavoro, sta facendo crescere sotto ogni punto di vista i componenti della squadra. I palemitani hanno incontrato la formazione del C.R. Barcellona e hanno giocato una partita dura e corretta vincendo con il risultato di 22 - 05.
Per finire alle ore 15.30 scende in campo la formazione senior. Il Palermo Rugby, capolista di questa seconda parte del campionato, scende in campo un po' sotto tono e gli avversari dei Lions Messina provano a mettere in difficoltà la formazione palermitana. Il tecnico La Torre suona la sveglia ai giocatori che durante la prima fase di gara, non entrano mai in partita. Il capitano Lo Bue e compagni nonostante la brutta giornata, riescono a battere la difesa avversaria e a mantenere inviolata la propria area di meta.
L'arbitro Barraco fischia la fine del match sul 35 - 00 per i padroni di casa. Dopo le docce subito Terzo Tempo per onorare gli avversari e il pubblico presente.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 2/ Per il Romagna ultima prova casalinga con gli umbri del Gubbio.

  Ultima prova casalinga per i galletti con il Gubbio Domani ultimo appuntamento casalingo della stagione per il Romagna RFC, che allo Sta...