lunedì 30 aprile 2018


 SENIORES (C1)      SAN  MAURO – CUS TORINO               34 - 23                              
UN BEL FINE SETTIMANA PER I CINGHIALI

Ultima partita casalinga stagionale per il San Mauro, impegnato domenica 29 aprile nel derby contro il CUS Torino.
Nei primi minuti di partita l’aggressività dei padroni di casa costringe subito gli ospiti a commettere diversi errori difensivi e a regalare a Stefano Rosso la possibilità di realizzare subito i primi punti con un piazzato, che, però, sbaglia di poco. Dopo i primi minuti di aggressività, la grinta dei padroni di casa si va ad affievolire lasciando il gioco in mano agli avversari. I ripetuti errori tecnici nei placcaggi e alcune imprecisioni nella gestione del pallone permettono agli ospiti di segnare, nei primi minuti di gioco, la meta del momentaneo vantaggio (0 – 5). I gialloblu non mollano e cercano di ripartire subito per riuscire a raddrizzare la partita.
Intorno al 10’ del primo tempo Giuliomaria Peila riesce a sfondare la linea difensiva avversaria e a segnare la prima meta in mezzo ai pali, poi trasformata da Stefano Rosso (7 – 5). La partita diventa molto combattuta e nessuna delle due squadre, sia nei punti d’incontro che nelle mischie chiuse, da segno di volersi arrendere. Intorno alla metà del primo tempo i padroni di casa regalano una punizione che gli ospiti non sbagliano (7 – 8). I Cinghiali riprendono ad attaccare nonostante qualche difficoltà nella costruzione del gioco e, dopo una serie di tentativi per arrivare nella metà avversaria, riescono a conquistano una punizione che Stefano Rosso non sbaglia (10 – 8).
 Il San Mauro commette una serie di errori in fase di gestione che permettono agli avversari di continuare a conquistare metri. L’ennesimo errore dei gialloblu nei punti d’incontro regala al CUS un altro piazzato e la possibilità di portarsi nuovamente in vantaggio (10 - 11). I padroni di casa non vogliono però arrendersi e, grazie ad una giocata di Giuliomaria Peila, arriva la seconda meta, trasformata da Stefano Rosso (17 – 11). Nel finale del primo tempo un altro piazzato per i gialloblu permette a Stefano Rosso di allungare il divario (20 – 11).
Il secondo tempo riprende con un San Mauro aggressivo che vuole a tutti i costi ottenere i cinque punti. La linea difensiva del CUS cerca di fermare più volte l’avanzata degli avanti gialloblu ma mai in maniera efficace.
Proprio da un’azione iniziata dagli avanti arriva la terza meta dei padroni di casa segnata da Marco De Letteris, poi trasformata da Stefano Rosso (27 – 11). Gli ospiti iniziano a perdere la concentrazione e i Cinghiali cercano di approfittarne subito per chiudere il match. Intorno al 30’ arriva la quarta meta dei padroni di casa, trasformata sempre da Stefano Rosso, che sembra chiudere virtualmente l’incontro (34 – 11).
Sul parziale di 34 a 11 il San Mauro decide di non giocare più, forse perché troppo sicuro del vantaggio costruito, lasciando così il gioco nelle mani del CUS Torino che non si fa pregare e in pochi minuti riesce a segnare due mete (34 – 23).
L’incontro si conclude con la vittoria dei padroni di casa che, con qualche difficoltà, riescono a potare a casa cinque punti importanti.
Adesso testa e gambe all’ultima sfida di quest’anno con l’Imperia.

San Mauro: Bogiatto Marco, Bovio Andrea, Buronzo Emanuele, Carola Alessio, De Cesare Marco, De Conto Davide, De Letteris Marco, Fornaiolo Simone, Larosa Aurelio, Lavarini Simone, Mariani Fabrizio, , Migliori Lorenzo, Minutti Giorgio, Mussato Marco, Peila Giuliomaria, Perillo Alex, Perillo Andrea, Pescarolo Simone, Rissone Edoardo, Rosso Stefano, Salvia Giuseppe, Vanzo Matteo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...