lunedì 30 aprile 2018


 FEMI-CZ RRD: WEEKEND NEGATIVO PER LE UNDER 18; BUONO INVECE PER LA CADETTA
L’Under 18 Elite ha perso 10-29 la prima partita di playoff in casa del Valsugana Padova, k.o. anche per la Sperimentale che sui campi di Selvazzano ha perso 10-56. Weekend positivo, invece, per la Cadetta che ha vinto 15-14 la dura sfida con il Rugby Venezia Mestre.
Prima gara valevole per i playoff della fase Nazionale Under 18 per la squadra Elite, che domenica ha incontrato i pari età del Valsugana Padova. Partita molto dura per i giovani rossoblù che si sono trovati davanti un avversario già campione d’Italia Under 16, con un forte pack e dei tre quarti molto veloci e tecnici. 
Rovigo durante il primo tempo riesce a mantenere la gara in equilibrio, intercettando un passaggio con Moscardi che vola dritto in mezzo ai pali, e chiudendo la prima frazione di gioco sul di 10-10. Nella ripresa i giovani Bersaglieri calano di intensità e subiscono tre mete dal Valsugana che si procura un bel vantaggio per la vittoria dei playoff e porta a casa il risultato del match per 29-10. Punteggio che penalizza i giovani rossoblù, che domenica prossima al “Battaglini” affronteranno i pari età dell’A.S. Rugby Milano.
Mete: Moscardi
Trasformazioni: Borin (1)
Calci piazzati: Borin (1)
Rossoblù scesi in campo: Teneggi, Ceglia, Modena, Moscardi, Bordin, Borin, Visentin A., Costantini, Biondi A., Roncon, Rubello, Vecchini, Bellettato, Tellarini, Scarparo, Vanzan, Mattetti, Quadri, Biondi R., Carretta.
I giovani rossoblù dell’Under 18 Sperimentale sabato sui campi di Selvazzano partono bene segnando una meta dopo due minuti con Mazzetto, ma con il passare del tempo è il Checco Selvazzano a prendere le redini della partita. Risultato parziale di 21- 5 per i padroni di casa. Nella ripresa il Selvazzano è padrone della partita e va in meta per altre cinque volte, aggiudicandosi il match per 56-10. Nonostante il risultato finale negativo, è apprezzabile la volontà dei giovani rodigini di onorare il campo fino in fondo nonostante la panchina cortissima e alcuni giocatori fuori ruolo.
Mete: Mazzetto (2)
Rossoblù scesi in campo: Farinatti, Mazzetto, Cherubin, Pavan, Paparella, Carcangiu, Ratto, Tamassia, Dainese, Mehtli, Quaglio, Nalin, Boccato, Manfrinato, Belluco, Garbo.

La squadra Cadetta porta a casa la vittoria contro Rugby Venezia Mestre, vincendo per un punto 15-14. Una buona partita sotto l’aspetto fisco e tattico dei giovani rossoblù, che tuttavia durante il primo tempo non riescono a segnare punti. Nella ripresa i giovani Bersaglieri riescono a concretizzare il loro gioco e volano in meta due volte con Falletti e Vegro. Al 27’ poi Vegro riesce a centrare i pali su un calcio piazzato, assicurando così al Rovigo la vittoria. I giovani rossoblù in settimana dovranno prepararsi al meglio per affrontare domenica prossima al “Battaglini” il Rugby Frassinelle.
Mete: Falletti (1), Vegro (1)
Trasformazioni: Vegro (1)
Calci piazzati: Vegro (1)
Rossoblù scesi in campo: Marra, Parolo, Magagnini, Barani, Siviero, Pasini, Vegro, Vianello, Politi, Tenani, Martino, Bolognesi, Vignato, Falletti, Merlo. A disposizione: Sagins, Giagnoni, Nicoli.












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...