martedì 17 gennaio 2017


UNION RUGBY RIVIERA lanciatissimo verso la fase Promozione, già ufficialmente ottenuta da tempo e, “dulcis in funfo” affermazione nel derby con il Savona al campo Fontanassa (15/17). Vincere un derby regionale è sempre importante per tutto l’ambiente socetario, e vincere sul difficile terreno di gioco dei biancorossi non è stato comunque facile! ALESSANDRO ROGGERO, atleta di esperienza del XV della Riviera dei Fiori, analizzando la partita di domenica scorsa ammette che: “ La partita per noi è andata abbastanza bene, certo è stato il solito derby, con i soliti falletti –  tipici di un derby – l’arbitro di turno aveva inizialmente bene in pugno la contesa poi con il passare dei minuti si è un poco smarrito. La partita non era facile da gestire, anche per il nostro tipico gioco molto fisico (forse male interpretato dallo stesso arbitro n.d.r.), nell’occasione comunque abbiamo effettuato alcune prove, utili per il seguito del torneo. Io  sono entrato nel secondo tempo, in quanto la qualificazione era già stata conquistata in precedenza, e questo test era dedicato soprattutto  a qualche prova tecnico tattica.”
Il Savona aveva i soliti problemi di mischia, leggerina ma soprattutto molto giovane.

(l'imperiese Alessandro Roggero, entrato nel secondo tempo ha siglato una meta - foto di CLAUDIO VALENTE)


“Il pack del Savona inizialmente ha subito, poi si sono abbastanza inquadrati – ammette ROGGERO – tanto che alla fine ognuno vinceva le proprie. Insomma la prevista differenza comunque non si è poi evidenziata troppo. Ora non dobbiamo che aspettare di ricominciare da zero nella Fase Promozione. Sicuramente daremo fiducia a qualche ragazzo proveniente dalla Under 18, del resto loro sono il nostro futuro.”
L’Union ha messo a segno due mete con l’estremo Battistotti, nativo di Sanremo, e proprio con Roggero, che difende i colori del XV della Riviera dei Fiori da ex Delta Imperia.

La formazione dell’Union Riviera (dalla mischia): Piana, Barbotto, Coreddu, Ferrua, Vazio, Bellifiori, Novaro (capitano del team), Masson, Zat, Càlzia, Histo,  Gambini, Ballarino, Gabaglio, Battistotti.  Poi sono subentrati Moschetta, Ceccon, Frati, Minniti, Roggero, Delbecchi, Gandolfo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 2/ Romagna chiude in bellezza e affonda il Gubbio, e pensa alla Serie A.

l l Romagna centra la vittoria con il Gubbio e chiude in bellezza sul campo di casa: 88-0 Il Romagna RFC saluta nel migliore dei modi il ...