martedì 14 settembre 2021

RUGBY GIOVANILE - Gli Under 15 dei Lions Amaranto dopo il ritiro di San Vincenzo pronti per ritornare in campo!

 

Un esercito di ben 27 giovanissimi rugbisti è ritagliato spazio, da venerdì 10 a domenica 12 settembre, per un simpatico e riuscito ritiro, all’Albatros Park Village di San Vincenzo.

L’esercito è composto dai giocatori dei Lions Amaranto Livorno under 15, i ragazzi nati negli anni 2007 e 2008, che poi, da questo martedì 14, iniziano gli allenamenti ‘ufficiali’ negli impianti ‘Priami’ di Stagno (il lunedì dalle 18.00 alle 19:15 e il martedì e il venerdì dalle 18:30 alle 19:45) e ‘Vincenzi’ di Montenero Basso (il giovedì dalle 18:30 alle 19:45). Ecco la composizione dell’esercito amaranto, affidato ai tecnici Salvatore Fusco, Matteo Magni, Valerio Ubaldi e Sergio Cortesi: Filippo Bani, Tommaso Bianucci, Giorgio Cozzolini, Luca Del Nista, Leonardo Fabbi, Diego Giudici, Edoardo Giusti, Mattia Longhi, Vittorio Meini, Enzo Monti, Gianluca Munafò, Diego Orifici, Rocco Pavesi, Federico Perciavalle, Gabriel Profeti, Niko Rotondo, Matteo Russo, Raul Rum, Giacomo Ubaldi, Diego Ungarini, Brian Strumi, Giordano Taddei, Gabriele Casini, Filippo Consani, Gabriele Nikpal, Andrea Torrini e Matteo Nuti. Preziosa, per la riuscita del ritiro, l’opera dei dirigenti Valerio Del Nista e Alessio Fabbri.


 Sono stati tre giorni intensi e memorabili: in mattinata sedute sul campo sportivo della locale società del Rufus e poi, nel corso del pomeriggio e della sera, tanti giochi e sorrisi tra pineta e spiaggia. Il modo migliore per iniziare l’annata. Il gruppo è solido ed è composto, per la stragrande maggioranza, da quegli atleti impegnati, nella passata stagione, nelle fila dei Lions Amaranto under 14. 


Un’annata, quella scorsa, caratterizzata, per lunghi mesi, da precise restrizioni dettate dall’emergenza della pandemia. Questi ragazzi, grazie alla propria compattezza, hanno superato il ‘duro e scorretto placcaggio’ portato dalla situazione sanitaria, hanno continuato, nell’annata 2020/21, ad allenarsi – sia pur rispettando i rigidi regolamenti – e ora sono pronti a ripartire di slancio. Il tutto all’insegna del divertimento. La stagione 2021/22 è iniziata, a San Vincenzo, sotto una buona stella….(FabioGiorgi)










Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...