venerdì 16 agosto 2019


Un’esperienza all’estero per il trequarti dei Caimani Rugby Pietro Tafaoata Di Stefano, che da ormai un paio di settimane è partito alla volta dell’Irlanda. Il giovane classe ’99, infatti, è riuscito ad inserirsi nel club irlandese Instonians e per questa stagione avrà la grande possibilità di confrontarsi con giocatori stranieri e di crescere in un campionato diverso da quello vissuto fino ad ora con i neroverdi.

(Pietro Tafaoata Di Stefano nella foto di Francesca Pone)

<Ho deciso di andare all’estero perché sentivo il bisogno di intraprendere un’esperienza totalmente diversa da quella di casa> racconta il giovane, <Sono convinto che giocando con e contro giocatori stranieri potrò dare una svolta al mio gioco e al mio apprendimento, sia in campo che nella vita; ripongo davvero tanta fiducia in questa nuova avventura.
Mi trovo nel Nord dell’Irlanda e gioco per il club Instonians, che ha vinto per tre anni consecutivi il campionato provinciale arrivando ai play-off per giocarsi la promozione ed il ritorno nel campionato All Ireland League, purtroppo senza riuscirci. 
L’obiettivo del club, per questa stagione, rimane il medesimo: prima vincere il campionato, poi assicurarsi la promozione nel competitivo campionato AIL.
Il mio obiettivo? Migliorare. So che quest’esperienza ha tutte le carte in regola per stravolgermi positivamente.
In bocca al lupo ai miei compagni e alla mia squadra per questa stagione ormai alle porte>.
La società dei Caimani Rugby, i giocatori della prima squadra e lo staff salutano il giovane trequarti.
In bocca al lupo Tafa!
(Francesca Pone)


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Domenico Vitetta è il nuovo Presidente del CUS Genova,

Il CUS Genova elegge Domenico Vitetta quale nuovo Presidente e rinnova il Consiglio Direttivo. In una vibrante serata elettorale tenutasi...