martedì 20 agosto 2019


COLPO VALORUGBY: DALLE ZEBRE ECCO LUHANDRE LUUS
Il tallonatore italo-sudafricano alla corte di coach Manghi: “Qui per dare il mio contributo”

Un altro grande colpo in entrata per il Valorugby Emilia.
Alla corte di coach Roberto Manghi, infatti, arriva il tallonatore italo-sudafricano Luhandre Luus.
Nato a Città del Capo il 13 novembre del 1995, Luus ha acquisito successivamente la cittadinanza italiana in virtù delle origini della sua famiglia materna (i nonni erano di Cremona).
Dopo aver iniziato la carriera in Sud Africa nelle fila degli Sharks, l’approdo in Italia avviene attraverso l’Accademia federale Under 20. Luus vanta una decina di presenze nelle nazionali giovanili (ha giocato con l’Italia i Mondiali U20 nel 2015) prima di approdare al suo primo club, il Calvisano, con cui disputa due stagioni vincendo uno Scudetto nel 2016/2017. 
Nelle ultime due stagioni Luus ha giocato con la franchigia delle Zebre disputando una ventina di partite nel campionato Guinnes Pro14.
Fisico possente (1,86 di altezza per 110 kg), Luus è già a disposizione dei Diavoli con cui ha disputato il primo allenamento nella giornata di lunedì scorso.
“Luus è un giocatore che ha delle grandi qualità – commenta coach Roberto Manghi – Starà lui sapersi gestire al meglio per tirare fuori il massimo dalle sue prestazioni mettendolo al servizio della squadra. Per noi è un innesto importante, un altro giocatore proveniente dal Pro14 che seppur giovane ha già un’esperienza di alto livello”.
“Sono contento di essere approdato a Reggio – le prime parole del neo tallonatore in un perfetto italiano – Ho scelto Valorugby perché è un club ambizioso che punta in alto. Sono qui per questo: dare il mio apporto per vincere. Conosco già tanti ragazzi in squadra, e il gruppo dai primi giorni mi sembra molto affiatato. Sono sudafricano di nascita, ma rugbisticamente mi sento italiano a tutti gli effetti. Il prossimo 4 ottobre ai Mondiali in Giappone (giorno del match tra Italia e Sudafrica) farò sicuramente il tifo per gli azzurri”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...