lunedì 19 agosto 2019















Roma- Tre giovanissimi si aggiungono al roster della prima squadra della Lazio Rugby 1927 in vista del prossimo Peroni TOP12: Manfredi Albanese, Luca De Angelis Andrea Angelone saranno infatti aggregati stabilmente al gruppo prima squadra.
Tutti e tre gli atleti classe 2001 provengono dal CDFP di Roma, dove sono stati selezionati ed impiegati nell’ultima stagione.
Per il mediano di mischia nato e cresciuto in biancoceleste Manfredi Albanese si tratta di una conferma in prima squadra, dopo l’esordio dello scorso anno in Eccellenza con la casacca della Lazio con cui ha collezionato 322 minuti totali in 8 apparizioni nel massimo campionato italiano. Giovane mediano di mischia e di apertura di 170 cm per 78 kg ha già collezionato diversi caps con le nazionali giovanili azzurre U17 ed U18 nella scorsa stagione.
Per Andrea Angelone invece si tratta della prima stagione in biancoceleste dopo essere cresciuto nell’Aquila Rugby ha poi continuato la propria formazione con la prima squadra dell’Avezzano in Serie B. Seconda linea e terza linea di 192 cm per 103 kg , è stato selezionato anch'esso la scorsa stagione in diverse occasioni con le Nazionali giovanili azzurre, arriva a Roma pronto per mettersi in gioco nell’alto livello nazionale.
Il terza linea di 190 cm per 96 kg Luca De Angelis dopo essere cresciuto sportivamente nel Frascati è poi passato in biancoceleste lo scorso anno, dove parallelamente all’attività giovanile, ha esordito con la prima squadra in Coppa Italia durante la stagione 2018/2019.
Fissato intanto per questa sera agli ordini di coach Montella l’inizio ufficiale della preparazione della Lazio per la prossima stagione sportiva, che vedrà i biancocelesti esordire a Mogliano Veneto il 19 ottobre nella prima giornata del nuovo Peroni TOP12.
Il progressivo inserimento di giovani atleti di interesse nazionale e del nostro vivaio è alla base del progetto societario” ha dichiarato coach Daniele Montella “ Insieme a questi ragazzi abbiamo aggregato al gruppo prima squadra anche Gabriele Baffigi e Nicolò Cristofaro, due giovani che l'anno scorso si sono messi in luce con la nostra Under 18. Nelle prossime ore annunceremo inoltre gli acquisti che completeranno la rosa in vista della prossima stagione, dove siamo determinati a partire subito al massimo". 

(Edoardo Paglione)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ l’IVECO CUS TORINO domenica in trasferta sul campo dell’AS Rugby Milano

  L’ IVECO CUS Torino Rugby domenica 28 aprile  giocherà in trasferta sul campo dell’AS Rugby Milano la ventunesima giornata di regular ...