mercoledì 21 agosto 2019












Ieri sera, la Club House di via Cascina Nuova è tornata a rianimarsi con gruppo Senior che si è ritrovato per l’inizio della preparazione in vista della nuova stagione sportiva.

(rinforzo britannico proveniente dal CUS Genova con Fergus Taylor - ph Fabio Grasso inserita da RUGBYTOTALE) 

 Non una vera “presentazione”, ma un ritrovarsi in modo informale – come da desiderio del player-manager Troy Nathan – per lanciare da subito un messaggio di concretezza, senza fronzoli. Nuovi arrivi e “senatori” sono accolti dal tecnico neozelandese insieme al Ds Salvo Lo Greco il quale ha consegnato le cravatte ufficiali ai neo-settimesi come segno di benvenuto nella nuova famiglia sportiva. Ed è proprio il concetto di famiglia, quello su cui ha puntato il messaggio di “inizio lavori” del Ds; famiglia intesa come condivisione degli obbiettivi, applicazione nel lavoro e mutualità. Tra i nuovi arrivi ci sono: Alberto Cavallero (avanti) dal Cus Genova; formatosi nel San Mauro, Cavallero ha militato nel Cus Torino per poi accasarsi in Eccellenza a Viadana.


(in foto Salvo Lo Greco D.S. settimese ph Mario Fallico)

 Ultime due stagioni sotto la Lanterna per poi iniziare questa nuova avventura in gialloblù; Fergus Taylor, seconda linea inglese classe ‘94, con esperienza rugbistica nell’Oxford, anch’esso proveniente dal Cus Genova. Un valido innesto per il pacchetto di mischia settimese; dall’Amatori Catania, passando per i Lyons, sbarca a Settimo, Antonio Arrigo 3/4 ala classe ’96, un rugbista che fa della velocità il suo punto di forza; è un classe 1999 Darius Costantinescu, proveniente da Verona dove ha giocato a sprazzi causa serio infortunio. Settimo può rappresentare per lui una svolta importante.
 Andrew Fraser, scozzese proveniente dai Rangers Vicenza, si è messo in luce nei playout della scorsa stagione proprio a Settimo, colpendo per ben due volte la retroguardia gialloblù. Giocatore eclettico, può giocare sia centro che 3/4. Ultimo tassello Leonardo Artale, tallonatore classe 1999 dal Cus Catania (approdato a Settimo grazie al Progetto Athena e iscritto a Economia e Commercio). Dunque, laboratorio riaperto a Settimo Torinese: senza clamori ma con tanta voglia di far bene. (Maurizio Barberis)



(in foto Antonio Arrigo 1,80 x 85 kg)














(in foto Alberto Cavallero 1,88 x 123 kg.)























(in foto Andrew Fraser Robb - 1,78 x 102kg)
























(in foto Leonardo Artale  1,75 x 95 kg)



















(in foto Fergus Taylor  1,89 x 112 kg)






































Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...