martedì 27 agosto 2019


Determinazione e sacrificio.
I ragazzi del Ragusa Rugby proseguono la preparazione in vista dell'avvio del Campionato di Serie B.
Non solo campo, ma anche palestra, per essere pronti e tonici nelle difficili sfide che affronteranno nei prossimi mesi.
Il tutto, sotto la guida attenta di Alfio Nifosì.
Condensare il curriculum di Alfio, in poche righe, è un'impresa titanica. Un atleta "totale", che ha lasciato il segno in numerose discipline sportive.
Basti pensare che Alfio è stato campione italiano di nuoto con record nazionale a 16 anni. Una parentesi con la Pallanuoto, in Serie C, miglior realizzatore, per poi passare all'atletica, con record regionale nel Salto in Alto, 191 cm, e il titolo di atleta dell'anno 1996.
E poi: miglior giocatore del torneo interregionale scolastico e miglior realizzatore nel torneo di basket scolastico e campione italiano di nuoto, tutto nello stesso anno.
Il passaggio alle arti marziali, nel 2008, con il secondo posto al 2nd italian open di Sambo a Milano, nel Sambo Combat. Sempre nel 2008, il quinto posto mondiale nel Sambo Combat di San Pietroburgo, e bronzo europeo nel 2009, sempre nel Sambo Combat.
E ancora: 5 anni in nazionale, l'inserimento nel direttivo federale FIKBMS come CT Nazionale di sambo combat e difesa personale.
A breve, peraltro, Alfio rappresenterà, come allenatore, la delegazione nazionale all'European Cup in Repubblica Ceca.
Insomma, il meglio dello sport, per allenare i nostri ragazzi nel modo più adeguato ed efficace possibile.
Su di loro, per ora, non si sbilancia: "sono volenterosi e interessati, ottima base di partenza".

Vai Alfio, dai ragazzi: che la forza, sia con voi!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...