sabato 31 agosto 2019

FIRST XV 2019/2020 
Con il discorso del presidente di sezione Silvio Decina e del direttore sportivo Oscar Collodo ha preso ufficialmente il via lunedì sera la nuova stagione del CUS ANTENORE ENERGIA.
Lo scorso campionato aveva regalato assai poche emozioni agli amaranto-oro, piazzatisi a meta classifica .
In uscita l'esperto tecnico Vladimiro Peliello, che ha accettato una nuova sfida in terra polesana per guidare la blasonata formazione del Villadose Rugby.
A sostituirlo ci sarà Riccardo Gaffo, che ha alle spalle una lunga carriera da giocatore con le maglie di Petrarca, Alghero, Rubano e Cus Padova, e che ha perfezionato negli ultimi anni le proprie capacità di head coach nell'under 18 patavina.
Ad affiancare Riccardo ci saranno i confermati Michele Matteralia, che si occuperà nello specifico della mischia, e Andrea Di Lorenzo, preparatore atletico.
Roberto Bortolami e il team manager Enrico Boaretto si occuperanno invece della gestione della squadra.
Il campionato di serie B inizierà il 20 ottobre, in ritardo rispetto alle scorse stagioni, in quanto verrà lasciato pieno spazio alla ' Coppa del Mondo di Rugby' che si disputerà a partire dalla seconda metà di settembre in Giappone.
Una sfida subito tosta, infatti gli universitari faranno visita al Villorba Rugby, seria candidata alla promozione.
Oltre ai trevigiani, i cussini sfideranno ancora Bologna 1928, Mirano,Cus Ferrara, Patavium(nuova denominazione per la formazione del Roccia Rubano, unita al Selvazzano), oltre alla retrocessa Rugby Brescia, alla neopromossa Castellana, e alle seconde squadre di Viadana, Mogliano, Verona e Valsugana (anch'essa neopromossa).

Come lo scorso anno, la formula prevede una sola promozione in serie A che spetta alla prima classificata.
Le squadre che occuperanno le ultime due posizioni in graduatoria, retrocederanno direttamente in serie C.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...