sabato 17 agosto 2019


Come sempre l'estate è volata ed è già tempo, per gli Squali della Pro Recco Rugby, di tornare in campo ad allenarsi in vista della nuova stagione!

(Coach Callum McLean, tecnico della Prima Squadra, e Valerio "Murdock" Murolo, allenatore della Cadetta, sono stati a Verona per partecipare al corso organizzato da @veronarugby e tenuto, tra gli altri, dall'ex All Black Conrad Smith, valido anche come aggiornamento per il 3° livello: bravi i nostri coach! )

Ci si ritrova lunedì 19 agosto al campo Carlo Androne alle ore 19,00, come di consueto, ci si saluta, si presentano i nuovi arrivi e si dà il bentornato a tutti gli altri, e poi si inizia a faticare agli ordini del preparatore atletico Luigi Massone, sotto la supervisione di coach Callum McLean.
Invitiamo a venirci a trovare tutti i nostri tifosi, gli amici giornalisti e tutti gli appassionati.
Saremo felici anche di avere al campo chiunque voglia chiedere informazioni sulle nostre attività, per sé o per figli, nipoti o amici: venite a trovarci!

(in foto il neozelandese Luca Roden con la divisa da gioco del Valsugana Padova)


Il tradizionale Consiglio federale di luglio ha stabilito una formula in parte rinnovata per il prossimo campionato di serie A, oltre a definire i tre gironi che racchiudono le trenta squadre iscritte al torneo cadetto.
Gli Squali sono, come sempre, inseriti nel girone 1.
La novità riguarda la fase finale, che vede scomparire le semifinali, divenute in effetti poco significative da quando la promozione in Top12 riguarda due squadre: parteciperà dunque ai play off solo la prima squadra classificata di ciascuno dei tre gironi e, alla fine, due su tre saranno promosse
in Top 12.
Alcuni ragazzi della squadra Cadetta, che proprio quest’anno ha conquistato la promozione in Serie C/1, old e Prima Squadra l’altra sera hanno partecipato alla processione di Testana, che è stata dedicata anche al compianto Matteo "Costino" Costa nel primo anniversario della sua tragica scomparsa.

(in foto un momento della processione sviluppatasi a Testana dedicata a Matteo Costa)

 In sua memoria è stato poi sparato un "mascolo", come è tradizione nel territorio.
 (Emy Forlani)









La prima squadra rivierasca obbligatoriamente sarà una squadra alquanto diversa da quella dell’anno precedente. Intanto le partenze del terzalinea Davide Ciotoli, ingaggiato dall’ HBS Colorno, che giocherà in TOP 12, le partenze dei fratelli Alex e Manuel Panetti, nonchè quella del pilone lombardo Carlo Corbetta, ma soprattutto quella del transalpino Bastien Agniel che è rientrato in Patria, non possono non lasciare il segno! 

(in foto Andrea Paparone con la maglia da gioco del Valsugana Padova, molto simile a quella della Pro Recco, qui impegnato contro l'Udine Union)

Al momento ufficialmente il club biancoceleste ha comunicato solo due nuovi tesseramenti, ed entrambe provenienti dal team padovano del Valsugana, retrocesso dalla Top 12 in Serie A. Intanto, ovviamente, prevediamo alcuni innesti dalle floride giovanili rivierasche. A Recco arriverà quindi il mediano di apertura Luca Roden, neozelandese di Nelson, ed il pilone veneto Andrea Paparone.

(Dalla lontana Australia, i bellissimi sorrisi dell'ex recchelino Brent Dale, dell'ormai cresciuto Squaletto Marco Lucchina, che vive downunder da alcuni anni, e di papà Roberto Lucchina, responsabile della nostra squadra Cadetta, che ha attraversato il globo ed è in visita dal suo figliolo! )

Tutti e due i nuovi acquisti hanno venticinque anni e, mentre Roden ha avuto importanti esperienze in Top 12 prima con le Fiamme Oro Roma e Valsugana, il pilone destro veneto ha giocato sempre nel club padovano partendo dall’Under 10. 

 (rr)


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...