martedì 13 agosto 2019




Grande successo per la prova di orienteering che ha visto protagonisti i giocatori dell’Argos Petrarca lungo le strade del centro di Padova. Una sorta di “caccia al tesoro” con mappa e orologio, e una serie di prove da superare, divisi in quattro squadre dai nomi emblematici: Pedrocchi, Gattamelata, Bo, Scrovegni.
A ogni tappa ciascun gruppo doveva rispondere a un indovinello e avere così le indicazioni per la tappa successiva. Le tappe erano: Prato della Valle, Palazzo del Bo, Piazza dei Signori, Duomo, Santo, Pedrocchi. Raggiunta ogni destinazione i ragazzi dovevano chiedere gentilmente a un passante di scattare un selfie con loro e postarlo sui social. Constatata l’autenticità della foto, lo staff consegnava le indicazioni per la tappa successiva. Nell’ultimo luogo foto di gruppo con i vincitori in alto e a seguire le altre squadre sempre più in basso.
“In questa seconda attività extra abbiamo deciso di percorrere le strade di Padova”, spiega Roberto Santamaria, il vice allenatore di Andrea Marcato e ideatore dell’iniziativa. “Il legame che la squadra ha con la propria città ha radici profondissime ed è l’occasione perfetta per i nuovi arrivati di innamorarsi di questi luoghi e quale modo migliore di farlo se non percorrere le vie del centro intrise di arte e storia in ogni dove? I padovani di nascita sono stati entusiasti di aver vissuto la loro città in un modo al quanto inusuale mentre i nuovi arrivati sono tutti rimasti colpiti dalla magia che solo Padova può regalare agli occhi di chi la vede per la prima volta.”











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...