martedì 13 agosto 2019




ITALIA vs RUSSIA - 2 arbitri marchigiani impegnati nell'incontro


Due fischietti marchigiani nel team arbitrale per il cattolica test match Italia-Russia del 17 agosto.
E’ ormai iniziato il conto alla rovescia per il grande evento sportivo organizzato dalla Federazione italiana rugby. Infatti, sabato 17 agosto l’italrugby affronterà la Russia nel suo secondo Cattolica test match in preparazione della Rugby World Cup Giapponese allo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto. L’incontro, trasmesso su Rai 2, non è, solo un’importante occasione per la nazionale, ma anche un grande risultato per il gruppo arbitrale del rugby marchigiano.
Saranno, infatti, ben due gli arbitri del gruppo regionale inseriti nel Team arbitrale designato, che coadiuveranno l’arbitro internazionale K. Dickson (RFU), ex giocatore degli Harlequins, e gli assistenti arbitrali B. Whitehouse (WAL) e S. Gallagher (IRFU), i nostri Dario Merli, in qualità di IV uomo, e Giuseppe Biocca, in qualità di V uomo.
Sarà quindi un esordio internazionale quello che aspetta i nostri fischietti regionali, che testimonia una crescita consistente del settore arbitrale regionale e la fiducia che la Commissione Arbitrale Nazionale vi ripone.
Dario Merli, Jesino di 24 anni, è stato confermato per il secondo anno consecutivo in Serie A, svolgendo anche la funzione di assistente arbitrale in una delle due semi-finali play-off, valida per la promozione in Peroni Top 12: “Questa designazione internazionale è stata una grande gioia inaspettata. Sarà per me emozionante scendere in campo con colleghi esperti da cui credo e spero di poter imparare molto. La funzione di IV uomo è fondamentale e cercherò di impiegare tutte le mie competenze per svolgere le mie funzioni nel miglior modo possibile”.
Giuseppe Biocca, 49 anni, di Grottammare,è stato il fondatore del gruppo arbitrale della Regione Marche. Dopo essersi ritirato dal rugby giocato come capitano del Rugby San Benedetto. E’ stato il primo a impegnarsi nella creazione di un gruppo arbitrale autonomo per la nostra regione in cui svolge attualmente l’importante funzione di Coordinatore Regionale Arbitri e assistente designatore: “Quest’anno, come nelle stagioni passate, abbiamo lavorato con costanza, passione e dedizione. La designazione è motivo di orgoglio personale e condiviso con tutta la nostra sezione arbitrale”.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...