lunedì 27 maggio 2019



Per i Lions Amaranto Livorno under 8 il mese di maggio si è chiuso, a livello agonistico, in grande stile. Nel raggruppamento svoltosi domenica 26 sul campo Venturelli di Piombino, i giovanissimi atleti (nati negli anni 2011 e 2012) hanno messo in vetrina qualità di primo piano per la categoria.
Doti da confermare domenica prossima, quando per la prima volta i leoncini calcheranno, in un appuntamento ufficiale, i terreni di gioco del ‘Priami’ di Stagno, lo spazioso impianto sportivo preso in gestione dalla stessa società amaranto, dopo il successo nel relativo bando promosso dal comune di Collesalvetti. 
Sul ‘Priami’ (dove la prima squadra Lions ha colto, lo scorso 5 maggio, la promozione in B) si giocherà, alle 10,30, un raggruppamento con al via anche Sieci, Valdinievole, Elba e Amatori Cecina. L’ampia rosa a disposizione ha consentito anche a Piombino, agli allenatori-educatori Marco Dalla Valle, Salvatore Fusco, Vincenzo Liguori e Vittorio Abbiuso di schierare due rappresentative. Al via dell’evento, oltre alle due compagini amaranto ed ai padroni di casa dell’Etruria Piombino, anche Scarlino, Grosseto e Rufus San Vincenzo. Classico girone all’italiana: tutte le formazioni presenti si sono sfidate l’un l’altra in mini-incontri lunghi, ciascuno, 8 minuti. I Lions ‘1’ hanno chiuso con 2 vittorie e 3 sconfitte, i Lions ‘2’ con 3 successi e 2 sconfitte.

 Il divertimento non è mancato neppure al ‘Venturelli’. I giocatori amaranto protagonisti a Piombino: Mattia Ceselli, Alessandro Botti, Matteo Bianucci, Lorenzo Miovich, Dario Padovani, Valerio Donati, Michele Zampini, Nicola Marchesini, Diego Banchetti, Vittorio Ciaravolo, Francesco Prestinari, Alberto Scardino, Cesare Botti e Alessandro Della Santa.


Gli under 6, gli atleti più giovani della grande famiglia dei Lions Amaranto Livorno, hanno simpaticamente ‘invaso’ in questa ultima domenica del mese di maggio il campo ‘Venturelli’ di Piombino. L’ampia rosa a disposizione ha consentito agli instancabili ed impagabili allenatori-educatori Manola De Martino, Elisa Del Pero e Francesco Caruso di schierare ben tre rappresentative. Al raggruppamento hanno partecipato anche Rufus San Vincenzo ed i gialloneri padroni di casa dell’Etruria Piombino.
Nel corso delle partitelle disputate, tanto divertimento e la solita grinta al servizio di uno spirito di squadra che si fa sempre più forte, con un bel gruppo unito di piccoli atleti tanto bravi in campo quanto fuori. Una serie di sfide all’insegna del divertimento, al termine delle quali si è consumato un piacevole terzo tempo. Dietro l’angolo, l’attesissima prima volta sul campo ‘Priami’ di Stagno, in quell’impianto – ottenuto in gestione per otto anni dalla società amaranto, dopo il successo nel relativo bando promosso dal comune di Collesalvetti – dove la prima squadra labronica, lo scorso 5 maggio, ha ottenuto la promozione in B.
 Alle 10,30 di domenica 2 giugno, al ‘Priami’, gli under 6 – al pari dei leoni under 8, 10, e 12 – ospiteranno un simpatico raggruppamento con varie squadre toscane. I bambini grandi protagonisti al ‘Venturelli’ di Piombino: Pietro Benedetti, Achille Scardino, Ruben Ceraolo Mattei, Giovanni Bertuzzi, Sebastian De Simoni, Mattia Turchi, Zeno Cellai, Marco Vallerini, Giacomo Cerrai, Sandro Cerrai, Giacomo Mannucci, Matteo Bertolini, Mirco Rossi, Marcel Gentili, Tommaso Palermo, Gregorio Lonzi, Giordano Del Sarto.

(testi di Fabio Giorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...