domenica 26 maggio 2019


Grande successo per la 31^ edizione del torneo “Peppe Brucato”
Una grande giornata di rugby e divertimento organizzata dalla U.S. Primavera rugby

Domenica 26 maggio si è svolta la trentunesima edizione del Torneo “Peppe Brucato” organizzato dalla U.S. Primavera presso i centri sportivi Sapienza Sport in via delle fornaci di Tor di Quinto e Flaminio Real, in via di Tor di Quinto 57/B.
La pioggia caduta durante tutta la giornata non ha fermato l’entusiasmo e la voglia dei bambini dai 5 ai 12 anni provenienti da club di tutta Italia, che si sono divertiti giocando tante partite. La manifestazione ha visto più di novecento mini-atleti scontrarsi la mattina nei gironi di qualificazione, mentre nel pomeriggio si sono giocate le fasi finali.

Lo spettacolo visto in campo è stato esaltato dalle tifoserie delle diverse squadre che hanno “invaso” le tribune e la zona terzo tempo seguendo le gesta dei ragazzi con bandiere e cori incredibilmente calorosi. Tutti i presenti hanno poi assistito all’allenamento dei ragazzi della onlus “L’emozione non ha voce”, e dell’associazione “Una breccia nel muro” che collaborano con la Primavera rugby per il progetto Rugby&Autismo con il supporto dei volontari di “Solidarietà Romana sul Territorio – S.O.R.T.E.”

Il trofeo “Peppe Brucato” è stato vinto dalla società Unione Rugby Capitolina, in virtù dei piazzamenti riportati dalle proprie squadre nelle diverse categorie al termine di una serie di finali incredibilmente equilibrate.
Menzione particolare per i sostenitori del Rugby Carpi, vincitori del “Premio Migliore Tifoseria” che una giuria della Primavera commina alla tifoseria più corretta, simpatica e coinvolgente che si è distinta durante il torneo.          

Ringraziamo sentitamente Sapienza Sport per la disponibilità, ai volontari del club che hanno reso possibile tutto questo e tutti coloro che hanno partecipato, in campo e sugli spalti. Una splendida giornata vissuta dentro al campo, sugli spalti e nella zona terzo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...