lunedì 27 maggio 2019



Essere i primi è sempre complicato ma l'organizzazione dello staff dell'Iride Cologno Rugby ha centrato l'obiettivo e ha messo in campo sabato e domenica scorsi un'ottima tappa d'esordio per il Trofeo Italiano Beach Rugby FIR.
La società lombarda ha messo a disposizione la superficie in sabbia all'interno dell'impianto sportivo alla periferia di Milano ed un ampio e operoso staff, dimostrando di comprendere l'importanza dell'evento ufficiale
Intorno al campo è stato allestito, in pieno stile Beach Rugby, un village accogliente che ha permesso a giocatori e tifosi di ristorarsi nelle pause del torneo.
Presenti al fischio d'inizio 7 squadre che si sono sfidate in una formula a girone unico
  ABNORMALS (Italia rugby sordi)
  PASTASCIUTTA (Iride Cologno Rugby e società organizzatrice)
  SBEERRI (rugby San Donato 1981)
  AVANTI E CULTURA (Fano rugby)
  DISCEPOLI (rugby Monza)
  STONED (rugby sesto)
  THE OTHERS, THE OVER SIZE (rugby Novara)
La tappa presentava in partenza una questione particolare da risolvere: concordare con le squadre la comunicazione con i ragazzi sordi degli Abnormals. Come prevedibile, e nel pieno spirito del rugby, tutte le squadre hanno dato massima disponibilità in merito. In questo senso un grazie va anche alla coppia arbitrale Emiliano Furnari e Giuseppe Cilione.
Tre le squadre che hanno mostrato migliore trasmissione di palla, manualità e confidenza con l'off load: DISCEPOLI, THE OTHERS-THE OVER SIZE, STONED.

Le altre squadre si sono ritrovate ad inseguire, in particolare gli Abnormals hanno mostrato una ottima difesa e condizione atletica, mentre le primi tre compagini prendevano il largo chidendo il torneo, accompagnato dalla pioggia nell'ultima ora , con 5 vittorie ciascuna.
Si è dovuto procedere all'analisi delle statistiche di gioco (mete segnate, mete subite, scontri diretti) per assegnare la vittoria del torneo ai THE OTHERS- THE OVER SIZE provenienti da Novara.
Questa la classifica finale, valida per l'accesso al Master Finale:
THE OTHERS
STONED
DISCEPOLI
ABNORMALS
SBEERRI
PASTASCIUTTA
AVANTI E CULTURA
MIGLIOR REALIZZATORE GIANLUCA CASSIA: 12 METE
Alla fine grazie ad un ritmo ben scandito il torneo di 42 partite si è concluso nella serata di sabato.

Il giorno successivo, domenica 26, è stata organizzata attività minirugby e under 14. In particolare 6 squadre presenti in questa ultima fascia d'età hanno giocato un buon beach rugby ed hanno divertito gli spettatori presenti. Un evento di due giorni bello e divertente da organizzare, da vedere, e anche giocare.




Foto by Sergio Pancaldi  (è RUGBY)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...