giovedì 30 maggio 2019


Firenze – Domenica 26 maggio si è celebrata una grande domenica di rugby giovanile al Ruffino Stadium Mario Lodigiani con la 19° Torneo Città di Firenze Under 14 che ha visto la partecipazione di 13 società provenienti da 5 regioni d'Italia (Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Liguria e Piemonte). Il torneo è stato vinto dal Reno Rugby 1967 Bologna che si è aggiudicato per 10 a 0 la finale con il Rugby Casale -1 facendo suo il Trofeo Toscana Aeroporti. I padroni di casa della Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 hanno partecipato con 2 formazioni e si sono piazzati al quinto e al quattordicesimo posto. Prima di arrivare alle finali le quindici squadre, suddivise in quattro gironi, si sono affrontate a viso aperto in una mattinata di incontri serrati, regolati perfettamente dall’organizzazione.
Tutte le componenti di questa riuscita manifestazione insieme agli event sponsor Toscana Aeroporti, Vueling Airlines e Pam Panorama sono stati ringraziati dal discorso di introduzione alle premiazioni del Presidente di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 Vezio Fanelli. Presente l’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci che ha premiato la vincitrice mentre Stefano Giannardi in qualità di responsabile dell’organizzazione del torneo ha consegnato il secondo premio. Enrico Corrado, promotore della prima edizione del Torneo Città di Firenze nel 2001 come presidente del Rugby Firenze 81 e attualmente presidente della Scuola Rugby Rufus San Vincenzo, ha consegnato la coppa del terzo classificato al CUS Genova Rugby. Tutte le altre compagini sono state premiate da Sebastian Rodwell, centro e una delle colonne della prima squadra della Toscana Aeroporti I Medicei.
Una bella giornata di sport, insomma, in attesa dell’altro grande evento organizzato da Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931, questa volta dedicato ai più piccoli, che andrà sui campi dell’impianto Padovani il prossimo fine settimana, il Torneo Francesco Borelli, giunto quest’anno alla 13ª edizione.
Classifica finale:


1 - Reno Rugby 1967 Bologna
2 - Rugby Casale - 1
3 - Cus Genova Rugby
4 - Valorugby Emilia
5 - Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 - Rossa
6 - Ivrea Rugby Club
7 - Biella Rugby 1977
8 - Rufus San Vincenzo
9 - Rugby Como
10 - Florentia Rugby
11 - Etruschi Livorno
12 - Savona Rugby Youngs
13 - Rugby Casale - 2
14 - Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 - Bianca
15 - Grosseto Rugby Club

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Prima giornata di gare nei play off !

    Serie A Elite Maschile, al via i playoff: in sei a caccia di un posto nella Finale del 2 giugno   I...