mercoledì 29 maggio 2019



       IL CAMPIONE IN CARICA DEL GUINNESS PRO14 MICK KEARNEY VESTIRA’ LA MAGLIA DELLE ZEBRE
Gli irlandesi del Leinster sabato scorso Glasgow si sono confermati come campioni in carica del Guinness PRO14 battendo davanti ai 48000 del Celtic Park gli scozzesi Glasgow Warriors.Uno degli atleti della rosa a disposizione questa stagione di coach Leo Cullen i prossimi due anni vestirà la maglia delle Zebre: si tratta della seconda linea Mick Kearney.
Dopo aver sollevato il suo secondo trofeo del torneo celtico ed aver giocato51 gare da professionista col Leinster, la seconda linea raggiungerà Parma dal prossimo 10 Giugno forte di una stagione molto positiva  col club di base a Dublino col quale ha giocato 16 gare sulle 21 della stagione regolare del Guinness PRO14.
Dopo aver concluso gli studi superiori alla Mount Temple Comprehensive Schooldi Clontarf, il giocatore è cresciuto a livello giovanile nel Leinster guadagnandosi la chiamata dell’accademia della franchigia del Guinness PRO14 del Connacht nell’estate 2011, a conclusione del mondiale U20 giocato in Italia con la maglia dell’Irlanda. L’esordio nel Guinness PRO14 arriva a Novembre 2011 a vent’anni con la maglia dei nero-verdi coi quali ha giocato 68 gare ufficiali prima di tornare in forza ai dubliners nell’estate 2015 dopo quattro anni a Galway e due gare con gli l’Irlanda Emergenti, la seconda selezione nazionale dei trifogli.
La seconda linea va a completare un reparto che vedrà anche il connazionale Ian Nagle a rinforzare con tanta esperienza il pacchetto dei saltatori bianconeri.

                             [Mick Kearney in azione contro il Connacht - Ramsey Cardy/Sportsfile]

Le parole del nuovo acquisto Mick Kearney :”Sono entusiasta di poter far parte delle Zebre e cercherò di dare il massimo per aiutare la società a raggiungere i propri obiettivi in campo e fuori per il futuro. Le Zebre negli ultimi anni hanno proposto un rugby molto accattivante e propositivo, spero di poter dare anche il mio contributo per sviluppare al meglio questo piano di gioco”.
Il commento del team manager Andrea De Rossi:”Accogliamo un portatore di palla con grande esperienza e leadership: anche con lui siamo stati agevoleti nel reclutamento grazie alla conoscenza diretta del nostro head coach Michael Bradley. Kearney é una seconda linea di peso molto simile a David Sisi che va così a completare un reparto che potrà dare alternative importanti allo staff tecnico sia con la maglia 4 che con la maglia 5”.

L’analisi poi si sposta sulla strategia del mercato della franchigia federale per la stagione 2019/20 :”Kearney è l’ultimo dei cinque stranieri di esperienza che abbiamo inserito ed annunciato nella rosa 2019/20 delle Zebre. Gli obiettivi della nostra strategia di mercato sono stati principalmente tre: aumentare la competitività della rosa sia nella qualità degli allenamenti che nei risultati sul campo in una stagione particolare come quella del Mondiale; abbassare il minutaggio degli atleti maggiormente utilizzati la scorsa stagione garantendo a tutti un miglior recupero per massimizzare le loro performances, ed infine inserire tanti giovani in un contesto positivo e strutturato. Abbiamo operato sul mercato sempre rispettando il notro budget: siamo tutti fiduciosi di aver costruito una rosa equilibrata e di qualità”.
La scheda del giocatore:
Nome: Mick
Cognome: Kearney
nato a: Dublino (IRE)
Il: 29/03/1991
Altezza: 198 cm
Peso: 116 kg
Ruolo: Seconda linea
Honours: Irlanda Emergenti, Irlanda U20
Caps: 0
Presenze in Guinness PRO14: 104
Presenze in EPCR Champions Cup: 13
Presenze in EPCR Challenge Cup: 2
Club precedenti: Connacht (IRE), Clontarf FC (IRE), Leinster (IRE)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Maggio, a Perugia, in programma la GRIFONISSIMA, per promuovere la prevenzione alla malattie oncologiche.

Grifonissima 2024: ecco il logo della 43esima edizione.  È stato realizzato dall’artista Andrea Deiana. Avanti Tutta ha già messo in moto ...