venerdì 24 maggio 2019



EMILIO VEZZOLI E DAVIDE ZORZETTO ANCORA UN ANNO IN GIALLOVERDE

Continuano le conferme gialloverdi per la prossima stagione sportiva. Dopo Sam Evans e Franco Cassutti, Emilio Vezzoli e Davide Zorzetto hanno firmato un accordo che li legherà al club biellese ancora per un anno.
Per Emilio Vezzoli, terza linea classe ’96, il prossimo sarà il terzo anno a Biella. Una riconferma che dimostra grande fiducia reciproca. Della società nel giocatore, che sul campo ha dimostrato di avere doti adeguate alla categoria. Da parte del giocatore è un grande piacere, come ha dichiarato: “Sono molto contento di essere stato confermato a Biella, una città e un club che ormai sento come una seconda casa”. Vezzoli, parallelamente alla carriera sportiva, continuerà gli studi universitari e risulta iscritto alla facoltà di Lingue e Letterature straniere di Vercelli.

(Corrado Musso nelle vesti di atleta)

Davide Zorzetto, prima linea del ’94, è arrivato a Biella soltanto lo scorso anno, ma si è perfettamente integrato con le dinamiche del club e con i compagni. Anche per la prossima stagione, continuerà ad occuparsi dell’Under 12 e del progetto di rugby nelle scuole oltre, ovviamente, a calcare i campi della Serie A.
Corrado Musso, direttore sportivo Brc: “Siamo molto contenti della conferma di Emilio Vezzoli, il terzo rinnovo sarebbe stato per lui opzionale e ci fa piacere che abbia deciso di fermarsi con noi. Ha deciso di intraprendere la carriera universitaria, una scelta che condividiamo e sosteniamo. A Biella continuerà ad occuparsi dell’Under 14 e del progetto di rugby nelle scuole. Davide Zorzetto, nella stagione appena terminata ha lavorato molto bene sul campo.

È entrato nel sistema tecnico di Marco Porrino per quanto riguarda il settore Propaganda. Un progetto al quale continuerà a lavorare”. (Paola Giacchetti)





5° TORNEO BONPRIX MEMORIAL ALBERTO RONDO

Domenica, a partire dalle ore 9,30, alla Cittadella del Rugby di via Salvo d’Acquisto, prenderà vita la quinta edizione del Torneo bonprix – Memorial Alberto Rondo.
Nove le squadre ai nastri di partenza, suddivise in tre gironi.
Girone 1: Biella Rugby, Delebio e Moncalieri. Girone 2: Colorno, Acqui e Collegno. Girone 3: Fc Aix Rugby, Cus Milano e Rivoli.
Le fasi finali sono previste nel pomeriggio, a partire dalle ore 13.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...