venerdì 31 maggio 2019


Manca ormai poco a quello che possiamo definire un vero e proprio weekend di passione per il Club.
Tra sabato e domenica, infatti, ben sei compagini capitoline scenderanno in campo per difendere i colori bluamaranto per delle partite di straordinaria importanza.
La Prima Squadra sarà di scena a Colorno. Domenica passata all’80’ un calcio di punizione di Livio Romano ha permesso agli uomini di Andrea Cococcetta di superare la compagine emiliana per 20-19. La corsa per un posto in Top 12 riparte quindi in sostanziale parità: c’è bisogno di un’altra prestazione maiuscola da parte di Rampa e compagni per superare il Colorno e festeggiare la promozione. Si andrà in scena all’HBS Rugby Stadium del comune emiliano alle 16.30!
A Via Flaminia 867 Under 16 ed Under 18 si giocheranno l’accesso alla finale dei campionati nazionali di Categoria. Alle 12.30 i ragazzi allenati da Marco Bitetti giocheranno con il Rugby Parma 1931, vincitrice del Trofeo degli Appennini: la partita di andata giocata domenica scorsa è terminata con una sconfitta per 19-22 (1-5 punti in classifica). Sarà importante una vittoria con più di tre punti di scarto sul punteggio e con 4 punti di differenza in classifica. L’Under 18 di Emanuele Lo Greco se la vedrà con I Medicei alle 15.00: sarà l’ultima partita del Girone Nazionale, e a Firenze il risultato è stato di 17-18 per i padroni di casa. A separare la Capitolina ed i toscani è un solo punto in classifica a favore dei nostri.
Per il secondo anno consecutivo le Juniores femminili capitoline saranno di scena a Calvisano, che per questo weekend sarà la capitale italiana del Rugby femminile. Farà infatti da contorno alle finali nazionali di categoria, alle quali entrambe le nostre squadre si sono qualificate, la finale di Serie A tra Villorba e Valsugana.
A Mogliano scenderà infine in campo l’Under 14, di scena alla Tappa di Finale del Superchallenge U14. A Verona e Firenze invece, gli ultimi tornei stagionali per i nostri minirugbisti capitolini.
Insomma, un weekend che si preannuncia intensissimo, con tutte le squadre impegnate che avranno bisogno del vostro sostegno!
-----------------------------
(Arbitro del test Boraso di Rovigo, gdl Sgardiolo e Boaretto IV uomo Lazzarini)



Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...