martedì 28 maggio 2019








Campionato Élite U16
TORNEO AMICHEVOLE: LYONS, ASR MILANO, UNION MILANO
Lyons-Union Milano: 12-0
Marcatori: mt. Montesissa, mt. Perazzoli
Trasf.: Perazzoli 1/2
Lyons-ASR Milano 31/7
Marcatori: mt. 3 Amoakon, mt. Solari, mt. Montesissa
Trasf.: Perazzoli, Montesissa, Lucchese
Convocati: Agio, Amir Ali, Amoakon, Calandroni, Corti, Dimoski, Kummer, Lomuscio, Lucchese, Marku, Montesissa, Nakov, Perazzoli, Rossi, Rossini, Solari, Spezia, Treppi

(foto di Paolo Cassinari)

Finale di stagione con il torneo amichevole in casa dell’Union Milano con i padroni di casa e l’ASR Milano. Molte assenze in tutte le formazioni, ma una mattinata piacevole con un bel rugby giocato dai nostri ragazzi.
I leoni danno vita a due partite sempre all’attacco, con una ottima pressione difensiva che permette loro di recuperare molti palloni dai raggruppamenti. Nella prima partita l’attacco in verità è un po’ sterile e sprechiamo molte occasioni a un passo dalla meta, nella seconda invece riusciamo a innescare bene i trequarti e giochiamo con continuità ed efficacia.
Un ottimo modo per finire la stagione e salutare i compagni per ritrovarsi il prossimo anno e un gradito saluto agli amici di Milano che ci hanno accolto e con cui continueremo a collaborare come da tradizione ormai consolidata negli ultimi anni.
LYONS – MASCALZONI DEL CANALE 41-5
Campionato Emiliano
Marcatori: mt. Profiti, mt. Castagnola, mt. Bonetti, mt. Cuminetti, mt. Moretto, mt. Bacciocchi
Trasf.: Groppelli 3/4
Calci piazzati: Groppelli 1/1
Convocati: Castagnola, Malta N., Bolzoni, Oppizzi A., Bongiorni, Profiti, Molina, Moretto, Dhima, Groppelli, Bonetti, Bacciocchi, Cuminetti, Di Masi, Mori, Figuretti, Cattani, Napolitano, Zanasi, Baiocco, Azzini, Oppizzi D.
Allenatori: Parmigiani, Bergamaschi

(foto di Emilio Bonetti)

Domenica 26 maggio al Beltrametti 1si è svolta la penultima partita per i Lyons Under18 che hanno affrontato i Mascalzoni del Canale (franchigia Elba-Piombino). Partita molto fisica, squadre compatte e molto concentrate. La prima meta a 5 minuti dall’inizio sblocca i nostri ragazzi che con un gioco fluido e ben orchestrato assestano ai Mascalzoni del Canale altre due mete ed un calcio piazzato. Al 30’ minuto i Mascalzoni del Canale segnano una meta a cui i Lyons rispondono immediatamente e chiudono il primo tempo con la quarta meta e 3 calci piazzati su 4. Alla ripresa la nostra squadra effettua parecchi cambi e le forze fresche dimostrano di poter aumentare il bottino giocando in modo veramente buono e vanificando gli attacchi dei Mascalzoni. I Lyons realizzano ancora due mete fissando il risultato finale di 41 a 5. 
Ottimo e…duma LYONS. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...