lunedì 20 maggio 2019














L'Amatori Genova under 16 vince anche l'ultimo test della seconda fase espugnando il campo del Novara per 27 a 18. Il ruolino di marcia é stato impressionante 8 partite vinte con ogni volta almeno 4 mete quindi sempre punto bonus. Sfiorato il passaggio nel girone delle prime, che peraltro avrebbe meritato, nella seconda fase non ha lasciato nulla in campo.
Sì sarebbe potuto ipotizzare un calo, visti i pochi stimoli ma invece coach Rebora ha sempre saputo motivare il gruppo sia in settimana che in allenamento facendo progredire i ragazzi anche nella seconda fase. Determinante il supporto dei ragazzi della prima squadra che spesso presenti alla video analisi del coach hanno supportato i ragazzi con preziosi suggerimenti. La partita di Novara é stata un po' dai due volti primo tempo al Novara, ma nel secondo é venuta fuori la squadra azulgrana che ha ribaltato il punteggio segnando 4 mete. Il degno finale di stagione da incorniciare per i ragazzi con 17 vittorie su 18 partite. Un plauso anche ai supporter sempre presenti, il fotografo Fabrizio Grasso, al guardalinee ufficiale Mauri Palumbo e al mitico dirigente Massi Bernuzzi il re delle liste gara!! Una squadra, un gruppo vincente sotto ogni profilo. Questa la formazione Quarta, Perez, Bonzani, Magioncalda, Grasso, Fama', Luccoli, Risso, Palumbo, Bellini, Barabino, Bernuzzi, Pruzzo, Longo, Calabria. 

(Festa per il coach Federico Rebora)


A disposizione Vendramin, Giampaolo, Molinaro. Assenti giustificati Bavastro e Benvenuto, mentre impegnati con la Federazione per l'attività di selezione ad Ancona Baudo, Armanino e Bovero. Un augurio anche a Mirko Garaveo impegnato nel recupero dall'infortunio: non mollare Mirko!

(Amapress – foto Grasso)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...