sabato 7 aprile 2018


 HBS IN CERCA DEL RISCATTO CONTRO PETRARCA PADOVA
Operazione riscatto per l’HBS Rugby Colorno che domenica pomeriggio sarà chiamato a far punti dopo la brutta sconfitta contro il Verona Rugby del precedente turno. Per colmare il gap che li divide dagli scaligeri e dal Valsugana Rugby, i biancorossi dovranno vincere in casa del Petrarca Padova, ultimo in classifica. Si gioca alle 15.30 al campo “Memo Geremia” di Padova (via Gozzano, 64). Queste le parole dell’head coach Greg Sinclair prima dell’incontro: “Loro sono una squadra molto giovane e hanno voglia di migliorare. Senza questa voglia non si va da nessuna parte. Perciò, ogni settimana ho degli avversari pericolosi. I miei ragazzi in questa settimana li ho visti bene: abbiamo lavorato tanto sul work rate, sull’intensità del gioco: vogliamo giocatori sempre in movimento. Sono state due settimane molto intense, i nostri ritmi sono stati rallentati dai campi pesanti, ma i ragazzi sono in forma”.


LE “FURIE ROSSE” IN CASA DEL RUGBY RIVIERA
Il XV femminile di coach Prestera, dopo il sonoro successo 87-0 contro Pavia, proseguirà la propria corsa allo scudetto del campionato di Serie A in trasferta. Le ragazze biancorosse saranno impegnate alle 12.30 di domenica contro il Rugby Riviera, nel campo I.S. in via Oberdan a Venezia. Coach Prestera presenta così la sfida: “Domenica, come contro tutte le squadre venete, sarà una partita impostata sull’aspetto fisico. Loro hanno perso due giocatrici importanti, si sono un po’ indebolite davanti; ma non sarà una gara da prendere sotto gamba. Dovremo fare una bella prestazione per ottenere un risultato positivo. Non abbiamo il nostro XV ideale, ma la squadra è pronta per fare bella figura”.
TRIANGOLARE A COLORNO PER L’UNDER 18
Al “Pavesi” di Colorno si svolgerà nel pomeriggio di domani un triangolare per la categoria Under 18, organizzato dall’ex consigliere federale Andrea Nicotra. A partire dalle 14, il XV di coach Falzone ospiterà i catanesi del San Gregorio e gli inglesi dell’Old Ruts. Di seguito il programma delle partite:
– ore 14.00: OLD RUTS vs SAN GREGORIO
– ore 14.45: SAN GREGORIO vs COLORNO
– ore 15.30: COLORNO vs OLD RUTS
(Emanuele Benassi  in azione al Memorial Cantoni - ph. Marco Dallara)

SEMIFINALE A FORLI’ PER L’UNDER 16 MASCHILE
Al campo “Monti” (via Borghetto Accademia, 6) di Forlì-Cesena si giocherà il match tra i padroni di casa del Forlì Rugby e l’Under 16 del Colorno. Il match ha una posta in palio molto importante e vale la semifinale di campionato regionale. La squadra dell’head coach Michele Mordacci torna in campo poche ore dopo l’amichevole “internazionale”, disputata nel pomeriggio di ieri, contro gli inglesi del Woodlands School. Fischio d’inizio alle 12.30.
UNDER 14 A MODENA
L’Under 14 di coach Paolo Bettati gioca domani pomeriggio al “Comunale” di via Collegarola di Modena contro il Lanfranco. Inizio dell’incontro previsto per le ore 16. Test match utile per saggiare lo stato di forma della formazione colornese in vista del Torneo Farnese – Memorial “Paolo Quintavalla”, in programma domenica 15 aprile. La manifestazione è inserita nel circuito Super Challenge Under 14.
FEMMINILE U16 e U14
Concentramento per le due formazioni under femminili del Rugby Colorno. Per le ragazze U16 di coach Davide Barbieri impegno alle 10 al “Comunale” di Formigine (via Cavazzuti, 12). L’U14 di Laura Tocchetti giocherà alla stessa ora a Rovato nel centro sportivo “Pagani” (via 1° maggio).
UNDER 10
Alle ore 10 di domenica l’Under 10 a capo di Antonello Livrieri sarà impegnata nel concentramento a Guastalla. Le partite si disputeranno presso il campo “Ferrarini” (via Sacco e Vanzetti, 2) di Guastalla dalle 10 in avanti.
TORNEO CITTADINO PER IL MINIRUGBY
Continua il periodo dei tornei per i più piccoli. Per le annate del Minirugby (Under 6, 8, 10 e 12) domenica mattina ci sarà l’impegno nel memorial Amatori Parma Rugby, che festeggia proprio quest’anno i 30 anni. Il torneo si svolgerà nel campo della Cittadella del Rugby in via Moletolo, a Parma con inizio fisato alle ore 9.



Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY FEDERAL 2 POOL 3 - FRANCIA/ Monaco sconfitto nel fango nell'occitana Pèzenas.

  Domenica scorsa a Pézenas, nella Linguadoca Occitana, pioveva a dirotto   ed allo stadio Municipal le due squadre di rugby   dello Stade P...