giovedì 18 gennaio 2018


Sconfitti i Caimani Rugby Viadana tra le mura di casa contro i Ricci di Villorba: la partita termina 16 a 28. Il XV neroverde resta sempre al 10° posto.
Buon inizio di partita da parte dei mantovani, che dominano il campo per dieci minuti, imponendosi contro il XV del Villorba Rugby. Dopo varie azioni, i Caimani finalizzano una meta che risulta, però, essere alta. Approfittando di un errore avversario, i Caimani ottengono comunque un calcio piazzato con May, il quale fa guadagnare i primi tre punti della partita alla squadra.
Solo al 20’ Villorba risponde con la meta di Gasparini ed il piede di Ceccato riesce nella trasformazione. Dopo un altro calcio piazzato per i mantovani al 35’ ad opera di May ed una meta al 40’ per Villorba, il primo tempo si chiude 6 a 7 a favore del XV ospite.

(In azione Greg Donica)

Nella ripresa, Villorba punisce fin dai primi minuti i Caimani per gli errori e al 45’ riescono a finalizzare la terza meta firmata da Barzan, Ceccato trasforma. Al 51’ arriva la quarta, concedendo il bonus offensivo ai Ricci.
I Caimani, però, non si fanno scoraggiare e al 68’, dopo un buon avanzamento da parte di Mezza, Bini riesce a segnare la prima meta del match. May, però, non trasforma.
Agli sgoccioli del match, Bonfiglio finalizza la seconda meta, ma anche questa volta il piede di May non riesce nella trasformazione.
<Villorba è stato messo in difficoltà dal nostro gioco> spiega coach Gamboa al termine, <Hanno finalizzato quattro mete, due opera del loro buon gioco, mentre le altre due sono state ottenute per degli errori commessi da parte nostra. E’ una squadra di alto livello, che sta dando del suo meglio per puntare sempre più in alto.
Sono contento della nostra intensità e precisione nel gioco. Bisogna sottolineare che, nonostante tutte le difficoltà che abbiamo, la squadra ha fatto quel che poteva, lavorando bene.
Il risultato non rispecchia, a mio parere, la partita giocata oggi: meritavamo di ottenere almeno un punto come bonus difensivo, sarebbe stato un risultato più positivo. 

(Giacomo Bonfiglio vince una touche)

Prossima settimana affronteremo Casale e speriamo di avere a disposizione più giocatori. Purtroppo, a causa degli impegni universitari e lavorativi, questa settimana non siamo riusciti a lavorare tutti insieme nemmeno un giorno. Contro Casale sarà molto dura, poi ripartirà il girone di ritorno con Mogliano.
L’importante, per adesso, è non avere infortuni gravi e, nel frattempo, speriamo di recuperare giocatori fondamentali per noi.
Mi complimento con il lavoro in difesa svolto da coach Pavan: la squadra era molto più organizzata e presente. Sono soddisfatto della difesa, un po’ meno per quanto riguarda l’attacco, mentre lavoreremo duramente sulla conquista.>
(Pete Boris Trilly)

Caimani Rugby Viadana: May, Pasetti, Torrelli, Bini, Mokom, Donica, Di Stefano, Davolio, Sanfelici, Ribaldi, Bonfiglio, Mannucci, Manghi M, Parazzi, Diallo
Entrati: Chizzini, Novindi, Manghi S, Mezza, Azzali
A disposizione: Grande, Meneguzzo
All: Gamboa - Sanfelici
Villorba Rugby: Damo, Cattel, Ceccato, Barzan, Terzariol, Banzato, Balzi, Manzan, Di Pietro, Bonfiglio, Gasparini, Marchesin, Resenterra, Cavallo, Visentin
Entrati: Criveller, Mattarucco, Scalco, Bisetto, Fiacchi, Cincotto, Ciottolo
All: Mazzariol
Marcatori: 11’ cp May, 20’ m Gasparini tr Ceccato, 35’ cp May, 40’ m Resenterra tr Ceccato, 45’ m Barzan tr Ceccato, 51’ m Cattel tr Ceccato, 68’ m Bini, 80’ m Bonfiglio
Note: cartellino giallo per Torrelli al 50’ e per Di Pietro al 72’
Risultato: 16-28

Arb: Toneatto (UD) (Francesca Pone art/foto)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...