martedì 17 ottobre 2017



Frascati (Rm) – E’ un inizio col botto quello dell’Under 18 del Rugby Frascati Union 1949. I ragazzi di coach Claudio Girini si sono imposti per 34-14 sul campo del Civitavecchia al termine di una sfida condotta con personalità e abilità. «Un inizio inatteso in questi termini da parte dei ragazzi – dice Girini – Abbiamo potuto lavorare poco con il gruppo al completo finora e anche domenica non potevamo contare per motivi burocratici sui ragazzi dell’Arnold con cui abbiamo allestito questa franchigia. Ma i ragazzi hanno disputato davvero una bella partita, proponendo un ottimo gioco e chiudendo la sfida a proprio favore con relativa tranquillità, nonostante di fronte ci fosse un avversario valido e compatto. Sono molto soddisfatto di quanto visto a Civitavecchia, anche se bisogna avere ben chiaro in testa che c’è ancora molto da lavorare. Ma questa squadra può solo migliorare». 

(nella foto Claudio Giorini, coach dell'U18 del Frascati Union)


L’allenatore dell’Under 18 guarda già al prossimo impegno. «Domenica alle ore 12 ospiteremo la Primavera e sarà un altro test di livello perché loro lavorano assieme da qualche tempo. Li abbiamo già affrontati nella passata stagione e mi hanno fatto un’ottima impressione, noi speriamo di avere qualche giocatore a disposizione in più rispetto alla prima partita». Girini è abbastanza chiaro quando parla degli obiettivi di classifica dell’Under 18 del Rugby Frascati Union 1949. «E’ ancora presto per avere un quadro chiaro del girone, ma personalmente punto sempre in alto e anche i ragazzi devono ragionare alla stessa maniera». 
Positive notizie anche da (quasi) tutte le altre formazioni del Rugby Frascati Union 1949: la prima squadra maschile ha vinto per 45-24 il match interno con Civita Castellana, confermando di aver superato la sconfitta dell’esordio. La serie C2, invece, ha ceduto ad Aprilia per 18-10, mentre le ragazze dell’Under 16 femminile hanno vinto il concentramento di Aprilia a cui, oltre alle padrone di casa, hanno partecipato pure la Capitolina e L’Aquila. Infine nel week-end si è registrato anche l’esordio della nuova Under 12 femminile che ha dato segnali molto confortanti.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...