domenica 29 ottobre 2017

 











Recco (GE), campo Carlo Androne - domenica 29 ottobre
Serie A- V giornata

Tossini Pro Recco Rugby - CUS Genova 13-13 (7-10)

Marcatori: p.t. 3' cp Borzone (0-3), 6' meta di punizione (0-10), 23' meta Avignone tr Avignone (7-10); s.t. 42' cp Agniel (10-10), 64' cp Agniel (13-10), 68' cp Borzone (13-13).

Tossini Pro Recco: Gaggero, Monfrino Ma. (31' st Cinquemani), Panetti A., Becerra, Panetti M., Agniel (cap), Romano, Monfrino Mi., Canoppia, Ciotoli, Metaliaj, Nese, Colazo (9' pt Actis), Noto, Avignone.
All. McLean

CUS Genova: Borzone, Salerno, Sandri (33' st Ciranni), Ricca, Migliorini, Zini, Garaventa (c), Mills, Bertirotti, Pendola (31'st Di Vietro), Imperiale (26' st Torchia), Taylor, Barry (11' st Cavallero), Perini (20' st Bortoletto), Cattaneo (11' st Ghiglione)
All. Askew

Arb. Boaretto. (Rovigo)
AA1: Giovanelli (Spezia) AA2: Rebuschi.(Rovigo)

Cartellini: 22' pt cartellino giallo Perini (CUS)

Calciatori: Agniel (Recco) 3/3, Borzone (CUS) 2/3

Note: pomeriggio parzialmente nuvoloso, temperatura ideale. Campo in perfette condizioni. 

Punti conquistati in classifica: Tossini Pro Recco 2 ; CUS Genova 2

Man of the match: Agniel (Recco)
DUE PUNTI PERSI O DUE PUNTI GUADAGNATI? Entrambe gli intervistati da RUGBYTOTALE sono convinti di averli persi! 13 pari, e nessuno si aspettava il pareggio !  Invece alla fine di ottanta minuti di gioco combattuti allo spasimo, con numerosi capovolgimenti di fronte, un solo cartellino giallo, una meta tecnica, il pareggio è sembrato piu’ che giusto. Recco ancora privo di Kevin Cacciagrano, ma con un Bastien Agniel tornato in gran forma come quello dell’anno scorso, un CUS Genova privo del proprio capitano Francesco Imperiale, squalificato per due gare, e Jack Baldelli, ma con il rientrante John Mills e flash iniziale degli universitari subito in vantaggio su punizione di Borzone, poi la meta tecnica, sacrosanta in conseguenza di un placcaggio in ritardo su giocatore lanciato in meta. Uno zero/dieci che avrebbe tagliato le gambe a molti, invece il Recco ha saputo reagire a modo, con la solita carica agonistica, i Metaliaj e Ciotoli, veri combattenti nelle ruck, e poi il pilone Avignone che da buon ex ha depositato oltre la linea di meta un importante pallone, sospinto dai propri compagni. Quella è stata la meta della speranza suffragata in seguito dalla precisione balistica del transalpino Agniel  e, nel secondo tempo, i biancocelesti superavano addirittura nel punteggio i “cugini” genovesi. Alla mezzora Borzone metteva a segno dalla piazzola i tre punti del pareggio.  

“ Non è certo un ottimo risultato per noi – ammette CALLUM MC LEAN, trainer del Recco – in considerazione che eravamo molto concentrati per questo derby, purtroppo abbiamo puntato troppo sulle individualità, e soprattutto nel primo tempo. E’ stata una partita difficile in quanto il CUS ha una bella linea difensiva, e il dover recuperare ben dieci punti già dall’inizio del test è stata molto dura recuperare il passivo, forse eravamo troppo carichi, abbiamo aspettato troppo questo test. Si siamo un poco delusi, ma poteva andare anche peggio. Il fatto che siamo riusciti a rientrare da questo passivo mi ha potuto infine consolare. Ritengo in ogni modo che per noi del Recco questi sono due punti persi, in quanto guardando il livello dei giocatori che avevamo in formazione è evidente che non posso che essere deluso del risultato. Si poteva fare comunque di piu’. Purtroppo non è stata una bellissima partita, hanno vinto le difese.”

Due punti persi per il Recco, ma il CUS come la pensa? Sentiamo LUIGI GARAVENTA, mediano di mischia e per l’occasione capitano del team biancorosso: “ Secondo me per noi del CUS sono stati due punti persi, poi sicuramente non è certo facile venire qua a Recco e pareggiare pero’ a nostro parere, e questo lo pensano anche i miei compagni di squadra, li abbiamo buttati via in quanto abbiamo fatto si che loro facessero il loro gioco, poi nel finale siamo apparsi anche  inconcludenti. Siamo stati indisciplinati concedendo troppi calci di punizione, questa è la nostra vera sconfitta. In difesa ci siamo comportati molto bene  ma noi ribadisco non abbiamo avuto possibilità di giocare non abbiamo mosso la palla fuori dalla mischia quando era il caso. Le due squadre hanno dato il possibile in campo e purtroppo noi non abbiamo rispettato bene il nostro piano di gioco e così da mancare i cinque punti in palio che ci aspettavamo. Comunque ripartiremo martedì ad allenamento per poi andare a Torino a sfidare nuovamente il CUS di Lucas D’Angelo e questo prima della lunga pausa.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...