lunedì 30 ottobre 2017




E' stata una partita faccia a faccia quella che è andata in scena al Carrieri  di Monopoli.   Il GORIMA Salento XV Trepuzzi ha dimostrato di aver appreso dagli errori precedenti e ha lavorato in maniera quasi perfetta concedendo solo poco ai rivali dell'Arm Monopoli. La squadra salentina parte subito con uno svantaggio, causa una punizione della squadra nero-verde al 5' ; Nestola al '9  riporta il risultato in parità sul 3-3. Passano solo 3 minuti ed è sempre il Trepuzzi a prendere il largo grazie a D'Oria; Miglietta trasforma i due punti addizionali, portando così il risultato sul 3-10. Al 19' è il Monopoli che porta il risultato in parità. Passano appena 2 minuti ed è l' apertura Nestola a siglare la meta che riporta in vantaggio la compagine salentina. Miglietta trasforma, portando il risultato sul 10-17. Al 30' Nestola trasforma una punizione da notevole distanza ponendo un largo margine tra le due squadre. La squadra monopolitana non molla e riesce ad andare in meta al 33', il risultato si porta quindi sul 15-20. Sul finire del primo tempo è Miglietta che trasforma una punizione per i giallorossi. Il primo tempo si chiude quindi sul 15-23.

 Il secondo tempo si apre con un Monopoli molto più arrembante che va in meta al 10'. 3 minuti dopo il GORIMA riceve in regalo dalla difesa del Monopoli una meta tecnica a causa di un placcaggio alto. Il Trepuzzi va ancora in meta al 15' grazie a Di Summa e due minuti dopo al 17' è la squadra monopolitana ad andare in meta, portando il risultato sul definitivo 25-35. Per la restatante mezz'ora il gioco si stagna sul centrocampo con delle rare e sporadiche azioni da parte di entrambe le squadre. A fine partita Andrea Miglietta, ala e calciatore della squadra, ha dichiarato: "Non era una partita semplice, il Monopoli è una squadra ostica se la si affronta nel proprio campo, che aplifica notevolmente le loro peculiarità. Dal canto nostro siamo scesi in campo con la miglior formazione possibile, con in testa il voler portare a casa i 5 punti. Stiamo crescendo sia a livello di gioco che di disciplina, anche se i due cartellini gialli indicano che la strada è ancora lunga. A livello di gioco abbiamo commesso pochissimi errori, abbiamo concesso poco in difesa, anche se ci sono situazioni da rivedere in vista del prossimo incontro. Stiamo migliorando anche dal punto di vista della trasmissione della palla. Purtroppo dobbiamo essere ancora più cinici e sfruttare tutte le opportunità che il match ci offre".

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...