martedì 31 ottobre 2017

IL GOLFO DEI POETI FA VOLARE IL RUGBY SPEZZINO

Nell’ultima giornata del girone di andata il Golfo dei Poeti mette in riga il Lunigiana con un 55-0 che non lascia spazio alle interpretazioni e che consolida il secondo posto dei liguri dietro alla corazzata Lucca che anche questa domenica non inciampa ed arriva al giro di boa a punteggio pieno.










Al Pieroni, tempio del rugby spezzino, a fare la differenza fin dal prepartita sono stati certamente i ranghi ridotti del Lunigiana Rugby, che presentatosi con soli 16 giocatori in lista gara ha dato un indubbio vantaggio mentale ai ragazzi di Berthomier. I liguri hanno infatti tenuto il pallino del gioco per tutti i 60′ di durata dell’incontro, sospeso anzitempo proprio per mancanza di ulteriori sostituzioni nelle fila lunigianesi. Continuo invece, per la felicità del movimento, il flusso di giocatori che allarga le fila del Golfo dei Poeti: 32 giocatori scesi in campo in 5 gare e 5 esordi assoluti, dal pallanuotista Capurso al judoka Lobina (in meta alla seconda apparizione), da Brozzo a A. Tonelli e Torracca, con tanti altri pronti a scendere in campo perché, finalmente, il grande Rugby è tornato a Spezia.
Onore al merito alla difesa degli “scoiattoli” che a dispetto del risultato è stata in grado per tutta la gara di spezzare il gioco spezzino limitando in questo modo un passivo che avrebbe potuto essere ben più severo.
Per il Golfo dei Poeti vanno in meta Fascio (2), Gelati (2), Trivelli, Hall, Axianas, Virgilio (Man of the Match) e Lobina, con il piede di Gabrielli che infila 5 trasformazioni per il 55-0 finale.

Al termine del mese di pausa nei campionati per gli impegni della nazionale maggiore, si riprenderà il 3 dicembre con la difficile trasferta di Livorno per poi tornare tra le mura amiche il 10 dicembre per lo scontro verità con il Lucca Rugby.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY BKT UNITED CHAMPIONSHIP/ A Belfast sconfitta per Benetton che acciuffa due punti bonus!

  I LEONI CEDONO 38-34 FUORI CASA CONTRO ULSTER, MA TROV...