lunedì 30 ottobre 2017


Rugby Clan S.M.C.V.: domenica vittoriosa per le compagini gialloblu nei vari campionati.
Domenica scorsa il Rugby Clan S. Maria C.V. con  le categorie under 16, under 18 e Seniores ha affrontato le partite dei vari campionati in trasferta.

(La formazione degli Under 16 di S.Maria C.V.)

Gli under 16 di coach Iannotta Francesco sono stati di scena a Monteforte Irpino (Av) contro la Fortitudo Euritmica. Gara iniziata un po’ in sordina a causa della superficialità da parte dei sammaritani che, nonostante ciò chiudono il primo tempo in vantaggio (5-14). Le indicazioni tecniche di Iannotta, durante il break, portano ad una reazione da parte dei giovani rugbisti del Clan che nel secondo tempo impongono il loro gioco andando in meta per altre quattro volte. La partita si chiude con il punteggio di 5-38 per i gialloblu, per un totale di 1 meta (Fortitudo Euritmica) a 6 mete sammaritane di cui 4 trasformate (due mete di De Gennaro Luca, due di Iannotta Piero, una di Piccirillo Alfonso e una di Gianluca Fiorillo).

(La formazione degli U18 di S.Maria C.V.)

Gli under 18 di coach Di Rienzo Francesco scendono in campo alle 12:00 a Campobasso contro gli Hammers. Inizio di partita positivo per la compagine sammaritana che sin dai primi minuti del primo tempo impone il proprio gioco portando a segnare due mete, una del tallonatore Vigliotta Ettore e una della terza linea De Gennaro Luigi. Nonostante il netto dominio del Rugby Clan, i ragazzi di coach Di Rienzo subiscono una meta allo scadere del primo tempo, che si chiude 5-10 per i sammaritani. Nel secondo tempo la partita è molto tirata e le fasi di gioco interessano la parte centrale del campo per entrambe le squadre, con continui cambi di possesso dell’ovale. Ma i gialloblu decidono di chiudere la partita iniziando a giocare in modo più fluido. Tante le occasioni di meta mancate, ma riescono a segnare altre due mete, una con il pilone Perica Aldo e una con la terza linea centro Esposito Antonio, entrambe trasformate. La partita si chiude con il punteggio di 5-24.

(La formazione Seniores di Serie C1 di S.Maria C.V.)

La seniores del Rugby Clan guidata da Cocchiaro Alessio è scesa in campo alle 16:30 a Boscotrecase (Na) contro l’Amatori Torre del Greco, sfida interessante per la zona playoff. Buon inizio di partita da parte del Clan che mostra un’ottima distribuzione e una buona linea difensiva, che porta a segnare per ben quattro volte: due mete di Cocchiaro Alessio, una di Ciarmiello Alfonso e una di De Luca Gianluca. Il Torre del Greco riesce a mettere a segno solo due calci piazzati, chiudendo così il primo tempo sul punteggio di 6-22. La ripresa di gioco si mostra più equilibrata, tanto che l’Amatori Torre del Greco va in meta. Subito la risposta dei sammaritani che con un bel drive vanno in meta con Regna Ferdinando. La stanchezza dei sammaritani porta ad un’altra meta e 4 calci piazzati da parte dell’Amatori Torre del Greco.  A pochi minuti dalla fine, nonostante il giallo dato a Cipullo Gianluca, il Rugby Clan va in meta  con Della Valle Antonio. La partita finisce con il punteggio di 28-37.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...